Statistiche web

Star e campioni dello sport, l'omaggio ai 40 anni di Rossi

Oggi Valentino festeggia un traguardo importante e a fargli gli auguri ci sono moltissime stelle dello sport e personaggi che abbiamo visto all’interno del paddock. Parliamo di calciatori del calibro di Maradona e Cafù, ma anche di attori come Brad Pitt e Keanu Reeves o stelle del mondo dei motori come Schumacher e Agostini
Restare sulla cresta dell’onda per decenni non è facile, farlo in sella ad una MotoGP lo è ancora meno. Oggi, Valentino Rossi spegne 40 candeline e sarà una grande festa per lo sport e per la leggenda del motociclismo, che in questo 2019 si prepara a tornare nelle posizioni che contano con una Yamaha decisamente più competitiva rispetto a quella che abbiamo visto nella scorsa stagione.

Venti stagioni e più ai massimi livelli delle due ruote, centinaia di vittorie, podi e numeri da record; ma anche infortuni e difficoltà così come gioie e popolarità planetaria; Rossi rappresenta l’ideale di sportivo che evolve e rimedia con l’esperienza quelle che sono le naturali perdite di doti dovute al passare degli anni. In un concetto: restare vincenti, sfidando avversari più giovani. Rossi entra così nel club dei quarantenni d’oro formato da grandi nomi che hanno lottato e vinto anche oltre le quattro decadi in diverse discipline. Ne vogliamo citare alcuni? Dino Zoff, Michael Schumacher, Gigi Buffon, George Foreman, Michael Jordan, Eldrick “Tiger” Woods, Sébastien Loeb, Nasser Salih Nasser Abdullah Al-Attiyah e così via. Una lista di stelle che, spesso, hanno anche fatto visita al numero 46 all’interno del box. Li abbiamo raccolti in una fotogallery, la potete scorrere qui sotto.

Può interessarti anche:
Rossi: "Il decimo titolo? Sogno e rimpianto. Per questo ci riprovo".
1/18 Valentino Rossi e Michael Jordan
© RIPRODUZIONE RISERVATA