Morbidelli vs Bagnaia: chi è più forte secondo Rossi?

Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia sono gli ultimi due Campioni del Mondo Moto2 e provengono entrambi del vivaio firmato VR46. Ma chi è il pilota più forte? A rispondere è il "boss" dell'Academy, Valentino Rossi
1/19 Oliveira si complimenta con Bagnaia per la vittoria del Mondiale Moto2

1 di 2
Il fine settimana a Sepang si è concluso con umori contrastanti in casa VR46: Bezzecchi perde il Mondiale in Moto3, Francesco Bagnaia è Campione del Mondo Moto2, con Marini che vince la sua prima gara. Valentino Rossi, invece, cade a 2 giri dalla fine del GP di Malesia consegnando la vittoria a Marc Marquez. Lo scorso anno, proprio a Sepang, Franco Morbidelli aveva festeggiato il Titolo Mondiale Moto2, mentre quest'anno il Morbido ha chiuso al 12° posto ma all'ultima gara in programma si giocherà il titolo di miglior Rookie della Classe Regina.

A Valentino Rossi, durante una conferenza stampa post gara "in solitaria", viene fatta una domanda "scomoda", ma che in molti si sono posti: chi è il più forte tra Francesco Bagnaia e Franco Morbidelli?
Rossi non ha esitato a rispondere: “Ne parliamo spesso di questa cosa tra di noi, così, per passare il tempo: è più forte Bagnaia o Morbidelli? A me sembra che Pecco sia un talento naturale, mentre Franco è più “cattivo”. Questa è la grande differenza. Morbidelli lavora molto duramente e in sella alla moto è molto più aggressivo di Pecco, invece Bagnaia sembra che faccia tutto con un grande sorriso e gli riesce tutto in modo molto naturale. Ma sinceramente, penso che siano entrambi molto forti. Il prossimo anno saranno entrambi in MotoGP con moto abbastanza equivalenti (Bagnaia sulla Ducati Desmosedici GP18, Morbidelli sulla Yamaha M1, ndr), vedremo cosa combineranno”.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA