SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Valentino Rossi in pista a Brno

Conclusa la giornata di test per Valentino Rossi. Seguendo il twitter di Davide Brivio abbiamo avuto la diretta dell'evento

Valentino rossi in pista a brno

Sulla pista di Brno ancora calda per la tappa della Superbike, Valentino Rossi ha concluso la sua giornata di test. Arrivato al circuito verso le 15 di oggi pomeriggio, Valentino ha subito mollato le stampelle ed indossato la tuta “giallo evidenziatore” (come si vede nelle foto pubblicate da MCN). Un po’ di difficoltà per salire in sella ma poi è partito subito per un primo run da 11 giri dove ha fatto registrare un tempo di 2’01”2 per poi scendere a 2’00”6, dopo una breve sosta.

 

Le “twittate” di Davide Brivio ci hanno raccontato in diretta (il manager Yamaha lo fa spesso) il pomeriggio di test, i briefing con i tecnici, i due run in pista (il secondo da 18 giri) e ha pure inviato una fotografia scattata con il cellulare. Alla fine della giornata, è stato registrato un tempone (1'59"135, ci conferma Brivio dopo 46 giri) che fa impallidire il miglior tempo fatto registrare domenica da Cal Crutchlow (sulla stessa Yamaha R1) di 1'59"291.

 

Scenderà in pista al Sachsenring? Valentino Rossi ai microfoni di Studio Sport: "Io vorrei andarci, sono molto contento e mi sento più in forma di quanto non mi sentissi a Misano la settimana scorsa. Il problema è la stanchezza che dopo un po' sento al ginocchio e la forza fisica che perdo alla spalla. Vedremo mercoledì quando la lastra ci dirà se la tibia è a posto e s'è finalmente formato il callo osseo". 

 

Ora non resta che attendere la decisione: Valentino tornerà per la tappa in Repubblica Ceca (15 agosto) sulla pista di Brno o su quella del Sachsenring per il GP di Germania (18 luglio)? Lo sapremo mercoledì 14 luglio.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA