a cura della redazione - 06 agosto 2018

Il GP di Brno consegna a Rossi l'ennesimo record

Grazie alla quarta posizione in gara a Brno Valentino Rossi conquista 13 punti iridati, che sommati a quelli accumulati nel corso degli anni gli permettono…
  • Salva
  • Condividi
  • 1/29 MotoGP 2018, Brno: Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo

    Un nuovo record per il Dottore

    Il fine settimana di Brno era iniziato benissimo per Valentino Rossi, con la seconda posizione conquistata nelle qualifiche del sabato. Domenica poi il Dottore ha avuto un ottimo avvio di gara, ma poi però nel finale non è riuscito a tenere il ritmo della coppia Ducati e di Marquez e ha chiuso la gara in quarta posizione.

    Il quarto posto al GP della Repubblica Ceca ha consegnato a Rossi 13 punti mondiali che sommati ai 5.994 che il Dottore aveva accumulato in carriera prima della gara di Brno lo portano a quota 6.007. Grazie a ciò Rossi conquista un altro importante record: è il primo pilota della storia della MotoGP a superare il tetto dei 6.000 punti iridati.

    Ora, in questa speciale classifica, dietro a Rossi ci sono Daniel Pedrosa (4.102 punti) e Jorge Lorenzo (3.889); più staccato il leader del mondiale MotoGP 2018 Marc Marquez, fermo a "soli" 2.761 punti.

    Valentino Rossi
    © RIPRODUZIONE RISERVATA