Statistiche web

L'evento dell'anno: un giro su "La Panoramica" con Valentino Rossi

Non capita tutti i giorni di vedere in azione il Dottore su strade aperte al traffico. Valentino Rossi ha ripercorso le strade della propria infanzia in sella alla Mya, una special realizzata appositamente sulla base della Yamaha XJR1300, e questo ha catalizzato l'attenzione di migliaia di fan

“Questa è La Panoramica, una strada davvero importante per me: qui sono cresciuto e diventato un pilota. È la strada su cui ho sempre guidato, fin dagli scooter 50 cc quando ero giovane. È la strada che connette l’Emilia-Romagna con le Marche”.

Queste le parole che accompagnano l’inizio del video in cui Valentino Rossi passeggia su La Panoramica, la strada che collega l’Emilia-Romagna alle Marche e su cui il numero 46 è cresciuto. Il giro, fatto tra un allenamento e l’altro prima della partenza per il GP della Thailandia 2019, ha catalizzato l'attenzione del pubblico rendendo l'evento il più seguito dell'anno sul nostro sito web.

1/119

Mya è una special realizzata dalla VR46 per Valentino Rossi, con l’idea di sviluppare una due ruote capace di unire due grandi passioni del Dottore: il dirt track e la Yamaha XJR1300. La moto è disegnata da Rodolfo Frascoli che, ispirandosi alla TZ 750 da flat track, ha realizzato un’aggressiva naked dalle linee futuristiche. Nel frontale della moto troviamo una grande presa d’aria centrale affiancata da due “occhi” ben nascosti. La livrea scelta è su base nera opaca con dettagli, ovviamente, in giallo fluo. Come detto, la base tecnica è quella della XJR1300, troviamo quindi il motore 4 cilindri in linea trasversale bialbero 16 valvole di 1.251 cc e telaio a doppia culla. In vero stile flat track è stato eliminato uno dei due dischi freno anteriori e sono stati sostituiti i cerchi, ora a raggi con gomme semitassellate. Forcella e mono sono marchiati Öhlins. L’impianto di scarico è realizzato da Akrapovic ed è di tipo 4 in 2, con i collettori che si incrociano tra di loro prima di riunirsi nei due terminali corti posti sul lato destro della moto.

1/21 “Mya” è l’aggressiva special realizzata da VR46 per Valentino Rossi. Sviluppata sulla base della Yamaha XJR1300 è arricchita con numerosi componenti speciali e a parti di altre moto di Iwata, R1 compresa…
© RIPRODUZIONE RISERVATA