Statistiche web

Valentino Rossi è stato già nominato MotoGP Legend

Il Dottore entra nell'Olimpo delle leggende del Campionato del Mondo durante l'emozionante cerimonia dei FIM MotoGP Awards, avvenuta al termine dell’ultima gara stagionale

1/19

L'emozionante giro d'onore a Valencia e l’abbraccio orchestrato dai compagni di squadra e dai rivali in pit-lane sono stati il preludio perfetto a una serie di celebrazioni portate avanti nei box durante tutta la domenica. L'apice dei festeggiamenti è avvenuto durante il galà dei FIM MotoGP Awards, evento dove vengono premiati i piloti e i team migliori della stagione. In questa prestigiosa cornice, il Dottore è stato subito nominato MotoGP Legend.

Valentino si unisce così a un gruppo selezionato di altri 31 piloti diventanti leggende e diventa il sesto pilota italiano a raggiungere lo status di MotoGP Legend dopo Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Marco Simoncelli, Carlo Ubbiali e Franco Uncini. Unico pilota della storia a vincere il titolo mondiale nelle classi 125 cc, 250 cc, 500 cc e MotoGP, Rossi aggiunge un'altra medaglia alla sua incomparabile lista di onori ed entra nell'Olimpo dei piloti del Campionato del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA