Valentino Rossi e Nicky Hayden a Bologna per la festa Ducati MotoGP

Una piazza Maggiore affollatissima che ha accolto 38.000 persone, giunte per salutare i due piloti che porteranno i colori Ducati nel Motomondiale, Valentino Rossi e Nicky Hayden

Valentino rossi e nicky hayden a bologna per la festa ducati motogp

38.000 persone hanno salutato Valentino Rossi e Nicky Hayden, giunti a Bologna in Piazza Maggiore per festeggiare l'avvio della stagione MotoGP 2011. Una serata ricca anche di eventi collaterali con molti artisti come Giuseppe Giacobazzi, Sergio Sgrilli, gli Stadio e, come presentatori, Valerio Staffelli e Maddalena Corvaglia. Alla fine, i due piloti sono arrivati sul palco in sella alle Desmosedici GP11.

 

Prima della festa, un incontro con i dipendenti Ducati nello stabilimento di Borgo Panigale.

 

Valentino Rossi:“È molto bello essere qua e faremo di tutto per cercare di arrivare davanti. Grazie di tutto il tifo, le moto che fate qui sono bellissime, continuate a fare un bel lavoro e noi proveremo a fare altrettanto in pista”.

 

Nicky Hayden: “Questo è un posto speciale, ho lavorato per altre aziende ma la Ducati è unica, la moto è speciale, le persone che ci lavorano sono speciali, adesso speriamo di regalarvi i risultati che tutti voi meritate”.

 

Con l'occasione, l'azienda ha comunicato anche l'avvio dei lavori per un nuovo stabilimento: 134.600 mq di superficie fondiaria (+ 15% rispetto al sito attuale). 55.000 mq sono di superficie coperta; di questi 13.500 mq sono dedicati agli uffici, alla didattica, alla comunicazione e ai servizi, al museo, alla fondazione, all'auditorium e alla mensa. 41.500 mq sono destinati alla produzione, alla ricerca e sviluppo, alla Ducati Corse e ai magazzini. Ci sarà poi la possibilità di edificare ulteriori 11.000 mq di superfici coperte per espansioni future.  Naturalmente, la sede sarà sempre Borgo Panigale!

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA