Statistiche web

Valentino Rossi e Luca Marini vincono la Enduranch

Ok, lo sappiamo, non è una vera gara, piuttosto un allenamento divertente a cui viene messo un po’ di pepe aggiuntivo. Però quelli non ci stanno proprio a perdere. Ecco com’’è andata quest’’anno

Valentino rossi e luca marini vincono la enduranch

Enduranch è l’unione di endurance + ranch, quindi una prova di durata fatta al ranch. Quello di Valentino Rossi a Tavullia, ovviamente. A “casa” di Valentino ci vanno gli amici ad allenarsi, ma soprattutto quelli inseriti nella academy di VR46. Allenarsi, dicono… In realtà sono sempre lì che si danno sportellate e si giocano il platonicissimo titolo finale di “Best of Ranch”.

 

MA QUALE ALLENAMENTO…

Una delle garette più sentite che si disputano al ranch è quella di durata. Si chiama Enduranch, come detto, e ne abbiamo già parlato in occasione della Winter Season 2013. L’edizione di dicembre 2013 si è svolta sabato 7 e ha visto i piloti impegnati in un’ora e mezza di traversi non stop. In genere le gare di endurance in pista finiscono con distacchi pesantissimi, questa invece si è risolta solo all’ultima curva, con la coppia Valentino Rossi/Luca Marini che ha battuto Pasini/Sanchini per soli 0,4 secondi dopo 40 giri!

 

CHE GUSTO!

Al terzo posto i giovani emergenti Morbidelli/Migno, mentre al quarto si è classificato il team Fuligini/Bulega. La finiamo qui perché poi sembra una cosa troppo seria, invece era un gioco tra amici (che poi loro la prendano terribilmente sul serio è un altro discorso: sono piloti…). Guardate la gallery e state in attesa, perché sicuramente arriva un video (qui quelli dell’edizione passata).

© RIPRODUZIONE RISERVATA