Statistiche web
27 May 2013

Valentino Rossi: chiuderò la carriera con le auto, in DTM o Turismo

Il Dottore, ospite al GP di Formula 1 di Montecarlo, non nasconde il desiderio di correre con le quattro ruote una volta appesa la saponetta al chiodo: “Non sarò allo stesso livello delle moto ma per divertirsi non sarà affatto male”

Valentino rossi: chiuderò la carriera con le auto, in dtm o turismo

Nel bel mezzo della stagione MotoGP, con il Mugello che bussa alle porte (qui i consigli del numero 46), il nove volte Campione del Mondo, ai microfoni di SKY, conferma il desiderio di volersi cimentare, a fine carriera, in un campionato automobilistico. Non è certo una novità, basti pensare al test effettuato con la Toyota Nascar al  Charlotte Motor Speedway circa un mese fa (qui il video spettacolare), la consueta partecipazione al Rally di Monza (che quest’anno ha vinto), i test effettuati in passato con la Ferrari Formula 1 e le partecipazioni ai rally mondiali come wild card.

 

DUE RUOTE MEGLIO DI QUATTRO

Valentino però non ha mai smesso di ricordarci che la passione è per le due ruote, le macchine sarebbero solo un divertimento: “Mi piacerebbe molto correre in macchina, ma solo quando smetterò con la MotoGP. Preferirei le gomme coperte come in DTM o Turismo. Penso che avrò ancora qualche anno buono, ma sicuramente non allo stesso livello delle moto. Lo farò per divertirmi”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA