28 August 2012

Valentino Rossi: 60 giri a Misano senza problemi

Conclusa la prima giornata di test Ducati a Misano, con Rossi che ha inanellato un gran numero di tornate per provare le nuove soluzioni di bilanciamento dei pesi studiate da Filippo Preziosi per la D16

Valentino rossi: 60 giri a misano senza problemi

Al “Marco Simoncelli” di Misano oggi è stata giornata di test, col Ducati Team in pista al gran completo (escluso Hayden, ovviamente). Valentino Rossi e Franco Battaini, seguiti dall’ing. Preziosi e da Vittoriano Guareschi, hanno girato dalle 10 alle 17, col pesarese che ha percorso 60 giri con la versione Evo della GP12, la stessa scesa in pista al Mugello per i test dopo il GP d’Italia. Nessun problema per la moto, che beneficia di una nuova distribuzione dei pesi e quindi di un diverso bilanciamento delle masse.

SI LAVORA SULLA CICLISTICA
Come si sa, il V4 della Ducati MotoGP non può essere più di tanto spostato nel telaio, quindi la soluzione escogitata da Filippo Preziosi è stata quella di riposizionare gli organi accessori (ma è cambiata anche la centralina). Domani la seconda ed ultima giornata di prove a cui seguiranno quindici giorni di pausa prima di tornare in azione, sullo stesso circuito, per il Gran Premio di San Marino.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA