Statistiche web

L’urlo dei 17.000 giri della Kawasaki Ninja ZX-25R

Jonathan Rea e Alex Lowes hanno portato in pista tra i cordoli di Jerez la nuova Kawasaki Ninja ZX-25R. Il video ci permette di ascoltare il sound del motore quattro cilindri in linea di 250 cc

1/19

Kawasaki Ninja ZX-25R 2020

Lo scorso novembre, in occasione del Salone di Tokyo, Kawasaki ha tolto i veli alla nuova ZX-25R, una piccola sportiva spinta da un inedito motore a quattro cilindri in linea di 250 cc. Si tratta di un propulsore con distribuzione a doppio albero a camme in testa, 16 valvole, raffreddato a liquido. I dati relativi alle prestazioni non sono stati diffusi, ma dall’oriente dicono che la potenza sarà vicina ai… 60 CV.

Successivamente un video diffuso da Kawasaki Indonesia ci ha premesso di vedere la strumentazione della nuova ZX-25R, che ci ha svelato l’incredibile regime massimo di rotazione del piccolo quattro cilindri in linea: la zona rossa inizia a 17.000 giri/min, con il fondoscala posto a 20.000 giri/min. Regimi ormai dimenticati dalle attuali moto stradali. L’ultima Ducati Panigale V4 R, ad esempio, si ferma a “soli” 16.500 giri/min.

Ora un video ufficiale prodotto da Kawasaki ci mostra la Ninja ZX-25R in azione tra i cordoli di Jerez guidata dai piloti ufficiali SBK Jonathan Rea e Alex Lowes. Oltre a mostrarci la moto, il filmato ci permette di ascoltarne il sound! Alzate il volume, per sentire l’urlo dei 17.000 giri del piccolo quattro cilindri in linea.

Arriverà da noi?

Fermate l’entusiasmo, però: la nuova ZX-25, che sarà prodotta nello stabilimento di Kawasaki in Indonesia, con molta probabilità verrà commercializzata solo sul mercato asiatico. La presentazione ufficiale della moto avverrà il 4 aprile in Indonesia e in quella data si conosceranno tutte la caratteristiche tecniche e il prezzo che avrà… in Asia. Per il momento infatti non si hanno informazioni in merito ad una possibile commercializzazione della baby Ninja anche in Europa. Anche se in molti ci sperano, anzi, ci speriamo…

1/19

Kawasaki Ninja ZX-25R 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA