Statistiche web

Una MV Agusta al Mondiale

Versione speciale della Brutale 675 che la Casa di Schiranna ha voluto dedicare ai Mondiali di canottaggio 2013, che si disputano sul lago di Varese. Ne esiste una soltanto e va all’asta dal 5 al 30 settembre su eBay

Una mv agusta al mondiale

Lo scorso anno, in occasione dei Campionati Europei di Canottaggio, MV Agusta aveva realizzato una versione speciale della Brutale 675 dedicata all’evento. Quest’anno si replica. Dal 5 all’8 settembre, il lago di Varese ospita i Mondiali “World Rowing Masters Regatta 2013”, con il campo di regata posto proprio di fronte agli stabilimenti della Casa varesina. Non poteva quindi mancare l’omaggio della varesina MV Agusta ad un evento che rende per qualche giorno porta la città di Varese al centro del Mondo.

 

Si tratta di una Brutale 675 in esemplare unico che porta i colori della bandiera italiana su base azzurra, omaggio agli sportivi italiani e al colore dell’acqua. Il tutto ornato con un logo applicato al serbatoio: una barca da canottaggio stilizzata, con i remi che si fondono graficamente alla scritta “Varese” e all’anno dei Mondali Masters. Sempre sul serbatoio, ecco la targhetta che riporta il numero di serie “01/01”, a sottolineare l’unicità del pezzo (qui la gallery). Tecnicamente non c'è nessuna modifica rispetto alla versione di serie. 

 

Ci piace assimilare la nostra Brutale 675, protagonista della strada, a una barca di canottaggio che fende elegantemente l’acqua. - Afferma Giovanni Castiglioni, Presidente MV Agusta - Anche per gli Europei 2012 abbiamo creato una moto dedicata e quest’anno non volevamo essere da meno. La scelta di sostenere il canottaggio e questo evento internazionale nasce da un’intrinseca passione per il nostro territorio. MV Agusta è un’azienda italiana nata a Varese e in questa provincia vogliamo continuare a lavorare e investire”.

 

Apprezziamo molto il sostegno di MV Agusta – afferma Dario Galli, Presidente del Comitato Organizzatore dei Campionati Internazionali di Canottaggio – Significa tanto per il nostro evento e per il territorio soprattutto in un momento come quello attuale in cui ogni giorno si legge di aziende che chiudono o delocalizzano lasciando in grave difficoltà intere famiglie”.

 

La Brutale 675 World Rowing Masers Regatta 2013 sarà in vendita dal 5 settembre su eBay, l’asta chiuderà lunedi 30 settembre.

 

COSA BOLLE IN PENTOLA (DA UN MONDIALE ALL’ALTRO)

La presentazione si è svolta negli stabilimenti MV Agusta di Schiranna, dove abbiamo potuto anche intravedere la nuova Rivale 800, in avanzato stadio di sviluppo (nella gallery qualche immagine). Oltretutto, proprio mentre la presentazione della B3 speciale finiva e ci accingevamo a tornare in redazione, sono rientrati in sede 3 collaudatori in sella ad altrettante Rivale: una nera, una grigia e una rossa e nera. Ormai manca poco più di un mese alla presentazione ufficiale, che si svolgerà in Francia, state connessi. Altro mistero che sarà svelato entro un paio di settimane al massimo (assicurano in MV) è quello riguardante la partecipazione della Casa di Schiranna al Mondiale SBK. Nessuna dichiarazione ufficiale, ma la sensazione che la cosa si farà sicuramente dal 2014. Con quale squadra ora è prematuro dirlo, e c’è la conferma che i colloqui sono in corso con i russi di Yakhnich ma anche con altre strutture. Ricordiamo che il team ParkinGO di Giuliano Rovelli ha un accordo biennale che prevede il debutto in SBK, ma non si escludono altre collaborazioni, ad esempio col team Althea.

 

Per sapere tutto della MV Agusta Brutale 675, per leggere le nostre prove e guardare i nostri video, cliccate qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA