Statistiche web

Un positivo al Coronavirus nel paddock della MotoGP

In occasione del GP della Repubblica Ceca di Brno è stato trovato il primo caso positivo al Coronavirus nel paddock del Motomondiale. La persona, asintomatica, è stata messa in isolamento e sono stati effettuati test su tutti i suoi contatti

1/18

Dopo più di 5.500 test effettuati su tutto il personale del paddock prima della loro presenza ai GP di Spagna e Andalusia (Jerez) e a quello della Repubblica Ceca (Brno), una persona nel paddock del Motomondiale è risultata positiva al Covid-19. Il risultato è stato restituito durante i test effettuati in vista del Gran Premio d'Austria. La persona è un membro della squadra di Dorna Sports ed è asintomatica.

A seguito di questo caso di positività al Cornavirus, la persona è stata immediatamente informata, messa in isolamento nel proprio albergo ed è stato effettuato un ulteriore test per confermare il risultato. Anche questo secondo test si è rivelato positivo e quindi il soggetto positivo e tutti i suoi stretti contatti rimarranno in isolamento. Le autorità sanitarie locali decideranno ora la durata dell'isolamento.

In via precauzionale, gli organizzatori del Motomondiale hanno deciso di effettuare ulteriori test sulle persone che hanno avuto un contatto secondario con l'individuo positivo. Tutti questi ulteriori test hanno restituito un risultato negativo.

1/18
© RIPRODUZIONE RISERVATA