Statistiche web
24 November 2010

Umberto Monti eletto presidente di Fare Impresa

Monti, titolare di Suomy, è stato eletto presidente di Fare Impresa. È l’associazione che rappresenta le PMI dell’industria/manifatturiero.

Umberto monti eletto presidente di fare impresa

Nella foto, da sinistra Marco Venturi presidente di Confesercenti e Umberto Monti presidente di Fare Impresa

 

Milano - Umberto Monti, titolare di Suomy, è stato eletto presidente di Fare Impresa. È la nuova associazione nazionale che rappresenta le Piccole e Medie Imprese del settore dell’industria e del manifatturiero. Scopo dell’associazione è salvaguardare e valorizzare “la piccola e media impresa industriale, che rappresentano l’ossatura del sistema produttivo dell’Italia, un patrimonio fatto di produzione di beni, innovazione, ricerca, creatività, impegno, abilità gestionale, valori e cultura” come si legge nel comunicato ufficiale.

Ha detto Umberto Monti: “Sono onorato dell’incarico, c’è molto su cui lavorare. Le PMI hanno dimostrato flessibilità e dinamismo anche nella crisi e sono quelle che per prime stanno agganciando la ripresa internazionale. C’è l’esigenza però di un rapido cambio di marcia nel governo dell’economia italiana. Le PMI devono essere sostenute soprattutto nella competizione internazionale dove devono poter fare gruppo per cogliere le opportunità dei nuovi mercati emergenti. Ma hanno anche bisogno di interventi decisi sul terreno della ricerca, innovazione semplificazione e fisco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA