La linea Renegade si compone di custom e scrambler in stile classico, declinate in sei varianti: Classic, Commando, Sport, Sport S, Scrambler Sport e Scrambler S. Le prime sono equipaggiate con un monocilindrico raffreddato a liquido da 125 cc capace di erogare 12 CV e 10 Nm; le Scrambler arrivano invece a 15 CV grazie a un maggiore rapporto di compressione. Su tutti i modelli il cambio è a cinque marce e di serie c’è la frenata combinata, tuttavia solo le Scrambler hanno il freno a disco posteriore mentre l’omologazione Euro 4 vale per tutti i modelli.
Prezzi a partire da 2.999 euro della Renegade Commando a 3.499 euro della Renegade Classic, tuttavia non è possibile stilare un listino ufficiale finché la Casa americana non troverà un dealer per il nostro paese; di seguito le schede tecniche dei modelli Renegade e Scrambler.
UM Motorcycles Renegade
MOTORE |
|
Standard Emissioni |
Euro 4 |
Raffreddamento |
A liquido |
Cilindrata |
125 cc |
Accensione |
CDI |
Avviamento |
Kickstarter | Elettrico |
Alesaggio x corsa |
52,4 × 57,8 mm |
Rapport di compressione |
11:1 |
Potenza max. |
9 KW (12 CV) | 9.500 giri |
Coppia max. |
10 Nm | 8.000 giri |
Iniezione |
MIKUNI EFI |
Cambio |
A 5 marce |
Trasmissione finale |
A catena |
SOSPENSIONI |
Sospensione ant. / escursione |
Forcella telescopica da 41 mm / 110 mm |
Sospensione post. |
Monoammortizzatore / 65 mm |
FRENI |
|
Freno ant. |
Disco da 280 mm |
Freno post. |
Tamburo |
Sistema di frenata combinata |
Presente |
CERCHI E PNEUMATICI |
Pneumatico ant. |
110/90-16 |
Pneumatico post. |
140/90-15 |
DIMENSIONI |
|
Lunghezza |
2.290 mm |
larghezza |
800 mm |
Altezza |
1.140 mm |
Luce a terra |
140 mm |
Interasse |
1.550 mm |
Altezza sella |
770 mm |
Peso a secco |
153 kg |
Capacità serbatoio |
18 l |
Dotazione di serie |
Presa USB, tachimetro SAM digitale |
Colori |
Black Glossy, Burgundy Glossy, Green Matte |
UM Motorcycle Renegade Scrambler
MOTORE |
|
Standard Emissioni |
Euro 4 |
Raffreddamento |
A liquido |
Cilindrata |
124,2 cc |
Accensione |
CDI |
Avviamento |
Kickstarter | Elettrico |
Alesaggio x corsa |
58 x 47 mm |
Rapport di compressione |
12,8:1 |
Potenza max. |
11 KW (15 CV) | 10.500 giri |
Coppia max. |
10,9 Nm | 8.250 giri |
Iniezione |
Marelli EFI |
Cambio |
A 6 marce |
Trasmissione finale |
A catena |
SOSPENSIONI |
Sospensione ant. / escursione |
Forcella telescopica da 41 mm / 110 mm |
Sospensione post. |
Monoammortizzatore regolabile / 130 mm |
FRENI |
|
Freno ant. |
Disco da 300 mm |
Freno post. |
Disco da 220 mm |
Sistema di frenata combinata |
Presente |
CERCHI E PNEUMATICI |
Pneumatico ant. |
100/80-17 |
Pneumatico post. |
130/70-17 |
DIMENSIONI |
|
Lunghezza |
2.006 mm |
larghezza |
810 mm |
Altezza |
1.350 mm |
Luce a terra |
200 mm |
Interasse |
1.335 mm |
Altezza sella |
790 mm |
Peso a secco |
120 kg |
Capacità serbatoio |
12,4 l |
Dotazione di serie |
Tachimetro SAM digitale |
Colori |
Racing White / Racing Black |