di Leonardo Parolo - 09 December 2017

UM Motorcycles 2018: 125 USA per tutti

La Casa americana sta per sbarcare sul mercato italiano dopo aver consolidato la sua presenza in quasi tutta Europa. Le moto destinate al mercato nostrano sono delle 125 custom, scrambler e Adventure. Info, foto e prezzi
  • Salva
  • Condividi
  • 1/16 La UM Motorcycles Renegade Commando 2018

    La gamma 2018 UM Motorcycles

    UM Motorcycles è un marchio nato negli Stati Uniti all’inizio degli anni 2000, attualmente ha impianti produttivi in India e Cina e centri di ricerca e sviluppo in Italia, Cina, India e America. Per il 2018 il costruttore ha deciso di ampliare la sua rete di vendita sul territorio europeo progettando di affiancare ai dealer di Spagna, Portogallo, Germania, Regno Unito, Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania e Ungheria anche degli importatori in Italia e Francia. Nello specifico UM Motorcycles importerà in Europa le gamme Cruiser, Dual Purpose e Sport. Cliccate qui per vedere le foto, di seguito le moto nello specifico con schede tecniche e prezzi.

    UM Motorcycles 2018: 125 USA per tutti
    UM Motorcycles Scrambler S

    UM Cruiser: Renegade per tutti i gusti

    La linea Renegade si compone di custom e scrambler in stile classico, declinate in sei varianti: Classic, Commando, Sport, Sport S, Scrambler Sport e Scrambler S. Le prime sono equipaggiate con un monocilindrico raffreddato a liquido da 125 cc capace di erogare 12 CV e 10 Nm; le Scrambler arrivano invece a 15 CV grazie a un maggiore rapporto di compressione. Su tutti i modelli il cambio è a cinque marce e di serie c’è la frenata combinata, tuttavia solo le Scrambler hanno il freno a disco posteriore mentre l’omologazione Euro 4 vale per tutti i modelli. Prezzi a partire da 2.999 euro della Renegade Commando a 3.499 euro della Renegade Classic, tuttavia non è possibile stilare un listino ufficiale finché la Casa americana non troverà un dealer per il nostro paese; di seguito le schede tecniche dei modelli Renegade e Scrambler.

    UM Motorcycles Renegade

    MOTORE
    Standard Emissioni Euro 4
    Raffreddamento A liquido
    Cilindrata 125 cc
    Accensione CDI
    Avviamento Kickstarter | Elettrico
    Alesaggio x corsa 52,4 × 57,8 mm
    Rapport di compressione 11:1
    Potenza max. 9 KW (12 CV) | 9.500 giri
    Coppia max. 10 Nm | 8.000 giri
    Iniezione MIKUNI EFI
    Cambio A 5 marce
    Trasmissione finale A catena
    SOSPENSIONI
    Sospensione ant. / escursione Forcella telescopica da 41 mm / 110 mm
    Sospensione post. Monoammortizzatore / 65 mm
    FRENI
    Freno ant. Disco da 280 mm
    Freno post. Tamburo
    Sistema di frenata combinata Presente
    CERCHI E PNEUMATICI
    Pneumatico ant. 110/90-16
    Pneumatico post. 140/90-15
    DIMENSIONI
    Lunghezza 2.290 mm
    larghezza 800 mm
    Altezza 1.140 mm
    Luce a terra 140 mm
    Interasse 1.550 mm
    Altezza sella 770 mm
    Peso a secco 153 kg
    Capacità serbatoio 18 l
    Dotazione di serie Presa USB, tachimetro SAM digitale
    Colori Black Glossy, Burgundy Glossy, Green Matte


    UM Motorcycle Renegade Scrambler
    MOTORE
    Standard Emissioni Euro 4
    Raffreddamento A liquido
    Cilindrata 124,2 cc
    Accensione CDI
    Avviamento Kickstarter | Elettrico
    Alesaggio x corsa 58 x 47 mm
    Rapport di compressione 12,8:1
    Potenza max. 11 KW (15 CV) | 10.500 giri
    Coppia max. 10,9 Nm | 8.250 giri
    Iniezione Marelli EFI
    Cambio A 6 marce
    Trasmissione finale A catena
    SOSPENSIONI
    Sospensione ant. / escursione Forcella telescopica da 41 mm / 110 mm
    Sospensione post. Monoammortizzatore regolabile / 130 mm
    FRENI
    Freno ant. Disco da 300 mm
    Freno post. Disco da 220 mm
    Sistema di frenata combinata Presente
    CERCHI E PNEUMATICI
    Pneumatico ant. 100/80-17
    Pneumatico post. 130/70-17
    DIMENSIONI
    Lunghezza 2.006 mm
    larghezza 810 mm
    Altezza 1.350 mm
    Luce a terra 200 mm
    Interasse 1.335 mm
    Altezza sella 790 mm
    Peso a secco 120 kg
    Capacità serbatoio 12,4 l
    Dotazione di serie Tachimetro SAM digitale
    Colori Racing White / Racing Black

    UM Motorcycles 2018: 125 USA per tutti
    UM Motorcycles Renegade Scrambler

    UM Dual Purpose: enduro, motard e adventure

    La gamma offroad di UM Motorcycles comprende quattro modelli, tutti equipaggiati con lo stesso motore monocilindrico delle Renegade Scrambler da 15 CV. La famiglia Dual Purpose si compone di una classica enduro (DSR EX), una supermotard (DSR SM) e due adventure, una più votata all’offroad (la DSR Adventure TT) e una più votata all’asfalto, la DSR Adventure. Le Adventure e la DSR EX montano un cerchio anteriore da 21” e l’Adventure TT può essere equipaggiata con tris di valigie rigide e paramotore in tubi d’acciaio. Prezzi a partire da 3.599 euro della motard a 3.999 euro delle due Adventure; di seguito trovate le schede tecniche.

    UM Motorcycle DSR EX

    MOTORE
    Standard Emissioni Euro 4
    Raffreddamento A liquido
    Cilindrata 124,2 cc
    Accensione CDI
    Avviamento Kickstarter | Elettrico
    Alesaggio x corsa 58 x 47 mm
    Rapport di compressione 12,8:1
    Potenza max. 11 KW (15 CV) | 10.500 giri
    Coppia max. 10,9 Nm | 8.250 giri
    Iniezione Marelli EFI
    Cambio A 6 marce
    Trasmissione finale A catena
    SOSPENSIONI
    Sospensione ant. / escursione Forcella a steli rovesciati da 41 mm / 245 mm
    Sospensione post. Monoammortizzatore progressivo regolabile / 230 mm
    FRENI
    Freno ant. Disco da 260 mm
    Freno post. Disco da 220 mm
    Sistema di frenata combinata Presente
    CERCHI E PNEUMATICI
    Pneumatico ant. 90/90-21
    Pneumatico post. 120/80-18
    DIMENSIONI
    Lunghezza 2.182 mm
    larghezza 808 mm
    Altezza 1.420 mm
    Luce a terra 240 mm
    Interasse 1.445 mm
    Altezza sella 910 mm
    Peso a secco 120 kg
    Capacità serbatoio 6,3 l
    Dotazione di serie Tachimetro SAM digitale
    Colori Nero/Rosso, Rosso/Nero, Bianco/Arancione

    UM Motorcycle DSR SM
    MOTORE
    Standard Emissioni Euro 4
    Raffreddamento A liquido
    Cilindrata 124,2 cc
    Accensione CDI
    Avviamento Kickstarter | Elettrico
    Alesaggio x corsa 58 x 47 mm
    Rapport di compressione 12,8:1
    Potenza max. 11 KW (15 CV) | 10.500 giri
    Coppia max. 10,9 Nm | 8.250 giri
    Iniezione Marelli EFI
    Cambio A 6 marce
    Trasmissione finale A catena
    SOSPENSIONI
    Sospensione ant. / escursione Forcella a steli rovesciati da 41 mm / 245 mm
    Sospensione post. Monoammortizzatore progressivo regolabile / 230 mm
    FRENI
    Freno ant. Disco da 300 mm
    Freno post. Disco da 220 mm
    Sistema di frenata combinata Presente
    CERCHI E PNEUMATICI
    Pneumatico ant. 110/80-17
    Pneumatico post. 130/70-17
    DIMENSIONI
    Lunghezza 2.182 mm
    larghezza 808 mm
    Altezza 1.420 mm
    Luce a terra 240 mm
    Interasse 1.445 mm
    Altezza sella 910 mm
    Peso a secco 120 kg
    Capacità serbatoio 6,3 l
    Dotazione di serie Tachimetro SAM digitale
    Colori Nero/Rosso, Rosso/Nero, Bianco/Arancione

    UM Motorcycle DSR Adventure/TT
    MOTORE
    Standard Emissioni Euro 4
    Raffreddamento A liquido
    Cilindrata 124,2 cc
    Accensione CDI
    Avviamento Kickstarter | Elettrico
    Alesaggio x corsa 58 x 47 mm
    Rapport di compressione 12,8:1
    Potenza max. 11 KW (15 CV) | 10.500 giri
    Coppia max. 10,9 Nm | 8.250 giri
    Iniezione Marelli EFI
    Cambio A 6 marce
    Trasmissione finale A catena
    SOSPENSIONI
    Sospensione ant. / escursione Forcella a steli rovesciati da 41 mm / 245 mm
    Sospensione post. Monoammortizzatore progressivo regolabile / 230 mm
    FRENI
    Freno ant. Disco da 260 mm
    Freno post. Disco da 220 mm
    Sistema di frenata combinata Presente
    CERCHI E PNEUMATICI
    Pneumatico ant. 90/90-21
    Pneumatico post. 130/80-17
    DIMENSIONI
    Lunghezza 2.195 mm
    larghezza 793 mm
    Altezza 1.408 mm
    Luce a terra 200 mm
    Interasse 1.451 mm
    Altezza sella 850 mm
    Peso a secco 117 kg
    Capacità serbatoio 11,2 l
    Dotazione di serie Tachimetro SAM digitale
    Colori Bianco, Arancione, Blu

    UM Motorcycles 2018: 125 USA per tutti
    UM Motorcycles DSR Adventure TT

    Xtreet 125 RC: fari full LED e design aggressivo

    La Xtreet 125 RC è una naked con motore raffreddato ad aria, Euro 4, in grado di erogare 13 CV. Il cambio è a 5 marce. La dotazione di serie comprende avviamento keyless, antifurto, specchietti con sezione asferica per coprire l’angolo cieco, gruppi ottici full LED e doppio freno a disco. La presa USB è di serie e il monoammortizzatore posteriore ha il serbatoio del gas separato. Il prezzo è di 2.399 euro.

    MOTORE
    Standard Emissioni Euro 4
    Raffreddamento Ad aria
    Cilindrata 124,7 cc
    Accensione CDI
    Avviamento Kickstarter | Elettrico
    Alesaggio x corsa 52,4 x 57,8 mm
    Rapport di compressione 9,5:1
    Potenza max. 13 CV| 9.500 giri
    Coppia max. 9,2 Nm | 6.000 giri
    Iniezione Mikuni EFI
    Cambio A 5 marce
    Trasmissione finale A catena
    SOSPENSIONI
    Sospensione ant. / escursione Forcella telescopica da 32 mm / 130 mm
    Sospensione post. Monoammortizzatore / 52,5 mm
    FRENI
    Freno ant. Disco da 250 mm
    Freno post. Disco da 240 mm
    Sistema di frenata combinata Presente
    CERCHI E PNEUMATICI
    Pneumatico ant. 2,75-17
    Pneumatico post. 120/80-17
    DIMENSIONI
    Lunghezza 2.080 mm
    larghezza 835 mm
    Altezza 1.120 mm
    Luce a terra 190 mm
    Interasse 1.355 mm
    Altezza sella 800 mm
    Peso a secco 131 kg
    Capacità serbatoio 14,5 l
    Dotazione di serie Tachimetro SAM digitale
    Colori Bianco/Rosso, Nero/Verde, Nero/Grigio

    UM Motorcycles 2018: 125 USA per tutti
    La UM Motorcycles Xtreet 125 RC
    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news
    Le ultime prove

    Qual è la miglior naked "media" del 2018?

    Qual è la miglior naked

    27 August 2018

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    05 September 2018

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la

    04 September 2018

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    04 September 2018

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    21 June 2018

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    10 August 2018

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    12 July 2018

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    24 July 2018

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    19 July 2018

    Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

    Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

    27 June 2018

    Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

    Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

    28 June 2018

    Honda PCX 125 2018: il nostro test

    Honda PCX 125 2018: il nostro test

    07 July 2018

    Ultime tag "MotoGP"