Statistiche web

È ufficiale, la nuova Royal Enfield Himalayan 450 si farà! Le prime foto e il video

Royal Enfield ha pubblicato un video teaser in cui ci mostra la nuova Himalayan 450 in azione! Per la prima volta su una moto della Casa indiana arriva il faro anteriore a LED. Le foto spia ci suggeriscono numerose altre migliorie

1/7

La nuova Royal Enfield Himalayan 450

Dopo le prime foto spia che vi abbiamo mostrato la settimana scorsa, ora arriva la conferma che la nuova Royal Enfield Himalayan 450 si farà! A dircelo è direttamente la Casa Indiana, che sui propri social network ha pubblicato un video un teaser dell'imminente Himalayan 450. Il teaser, oltre a ufficializzare appunto che la moto si farà, ci svela ben poco del nuovo modello, ma ci rivela il tipo di faro. Per la prima volta su una Royal Enfield, infatti, la nuova Himalayan 450 avrà un faro a LED.

Stando alle prime informazioni circolanti, la nuova Himalayan 2023 sarà spinta da nuovo motore monocilindrico raffreddato a liquido di 450 cc, da circa 40 CV di potenza e 45 Nm di coppia massima, che andrebbe quindi a sostituire l’attuale monocilindrico da 411 cc equipaggiato sull’adventure indiana (da 24,5 CV e 32 Nm).

Analizzando le foto spia, notiamo poi come la seduta sia stata rivista, con una sella più larga, lunga e meno “scavata”. Nuova è anche la sospensione anteriore, che rispetto alla vecchia unità a steli tradizionali ora vede al lavoro una forcella a steli rovesciati, mentre al posteriore è auspicabile un monoammortizzatore dalla taratura rivista, per adattarsi all’aumento di potenza e cubatura. Per quanto riguarda le ruote sembrerebbe che non cambieranno le misure: con l’accoppiata di cerchi da 21”-17”.

Altri aggiornamenti potrebbero riguardare l’elettronica, con comando dell’acceleratore ride-by-wire, ABS bicanale, frizione antisaltellamento e un nuovo display digitale.

1/4

La Royal Enfield Himalayan 450 "paparazzata" ad un distributore di benzina - pics: MCN

Ad oggi quindi abbiamo la conferma ufficiale da parte della Casa che la nuova Royal Enfield Himalayan 450 2023 si farà, ma non abbiamo una data certa per la sua presentazione.

A giudicare dallo stato dei lavori della moto pizzicata in fase di collaudo potrebbe non mancare molto alla sua presentazione. I saloni autunnali si avvicinano…

© RIPRODUZIONE RISERVATA