09 November 2009

Tutte le iniziative di Motociclismo al Salone di Milano 2009

Ecco le grandi ed esclusive iniziative che Motociclismo ha organizzato per il Salone di Milano che aprirà le porte dal 10 al 15 novembre.

DOVE TROVARCI E COSA FACCIAMO


DOVE SIAMO E COSA FACCIAMO  Siamo all’Eicma, dal 10 al 15 novembre, con tantissime iniziative, concorsi e premi. Potete misurarvi in una vera gara d’accelerazione sui 100 metri: il più veloce si porta a casa una Harley-Davidson XR 1200. Abbiamo raddoppiato lo spazio per raccontarvi lo stato dell’arte della sicurezza, ma c’è anche un concorso a premi che vi fa vincere una Ducati Desmosedici RR. Ma non finisce qui: cliccando sui sommari potete leggere di tutte le nostre proposte.

Come arrivare, biglietti e orari


Al Salone si può arrivare con la Metropolitana (linea Rossa e biglietto a/r dal centro di Milano 4 euro), alla stazione Rho-Fiera, proprio all’ingresso della Porta Est. Per chi giunge in auto, i parcheggi sono concentrati sul lato opposto, intorno alla Porta Ovest. Il parcheggio costa 15 euro al giorno (10 la mezza giornata). Sosta gratuita per chi arriva in moto oppure in bicicletta. Infine, alla Porta Sud, saranno adibiti ingressi speciali per le famiglie e per le donne, che nella giornata di venerdì 13 novembre potranno entrare gratis. Il biglietto d’ingresso costa 18 euro, che scendono a 12 euro per i ragazzi, i militari e i gruppi organizzati. Disabili e loro accompagnatori entrano gratis. Da giovedì 12 a domenica 15 novembre il Salone è aperto dalle 10 alle 18.30; venerdì 13 la chiusura è posticipata alle 22

BIGLIETTI A META' PREZZO


BIGLIETTO COL 50% DI SCONTO

Anche quest’anno i soci del Club Amici di Motociclismo usufruiscono di uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto d’ingresso: 9 euro anziché 18. Chi non fosse già iscritto, può farlo all’ingresso del Salone, per poter usufruire immediatamente della promozione. Inoltre, ciascun socio può acquistare al massimo due ticket: paghi per uno, entri in due!


Il pad. 14 è il punto di incontro per gli iscritti al Club, ai quali è riservata un’area all’interno del nostro stand. L’iscrizione al Club costa solo 15 euro e ha validità annuale. Inoltre i soci possono verificare gratis la potenza della propria moto al banco del nostro Centro Prove.

Con Genertel, al nostro stand, potrai farti fare un preventivo gratuito per risparmiare sull’RC moto.

DRAG RACE



DRAG RACES: SFIDE DI ACCELERAZIONE


TUTTO ESAURITO!
Selezionati i "piloti" che si sfideranno nella drag race di Motociclismo, con le Harley che gli metteremo a disposizione


Abbiamo chiuso le iscrizioni, dopo aver selezionato i protagonisti tra più di duecento che ci hanno richiesto di partecipare. Non perdete l’occasione di assistere ad uno spettacolo mozzafiato come quello delle drag race all’americana, nell’area Motolive sfida di accelerazione sui 100 metri!
La moto che abbiamo scelto è la Harley-Davidson XR 1200, la sportiva bicilindrica studiata proprio per il mercato europeo e gli abbiamo aggiunto il kit Replica stradale che la rende molto simile alla XR che corre nel trofeo Harley-Davidson.
I "piloti" se la giocheranno sfidando la sequenza delle luci di un “albero di natale”, lo speciale semaforo che amministra lo scatto da fermo nelle drag race. La sfida, più che contro gli avversari, è nei confronti del cronometro: il più rapido, quello che avrà il miglior tempo nelle cinque giornate della sfida si porterà a casa la XR 1200 Replica. Ogni giorno, per i primi tre classificati della strip di accelerazione, grandi premi e per tutti i partecipanti un attestato con il tempo finale.

Scatta al semaforo verde in una sfida al millesimo di secondo: in 100 metri ci si gioca tutto. Clicca qui per leggere tutti i dettagli su come si svolgeranno e chi parteciperà.

SFIDE AL BANCO PROVA



Pensate di avere la moto più potente? Venite a provarla sul banco dinamometrico del nostro Centro Prove! Moto da strada, da pista, anche senza dB-killer: tutto è lecito per agguantare il primato nel nostro GP “senza muoversi di un metro”. Per dare spazio a tutti, le moto partecipanti sono suddivise in categorie secondo cilindrata e tipologia. Per la moto più potente in assoluto c’è una coppa, ma per i vincitori delle varie classi, accappatoi e asciugamani marchiati Ducati Corse by Le Vie del Cotone. L’iscrizione è gratuita.

Oltre a togliervi la voglia di conoscere la coppia e la potenza effettive della vostra moto, senza spendere neanche un centesimo, potrete lanciarvi in una vera e propria sfida: la Power Race, la nostra gara di potenza. Grazie al banco Dynojet by Ferracci del Centro Prove e Servizi Edisport se la potenza del vostro motore sarà più elevata di quella degli altri sfidanti della vostra stessa categoria, potrete vincere uno dei tanti premi messi in palio. La sfida è senza limiti: nessun divieto, nessuna regola, unico criterio usato per dividere le moto in categorie è il numero dei cilindri: 1, 2, 3 e la classe regina dei 4 e oltre.

Per iscriversi basta inviare entro le ore 11.00 di mercoledì 11 novembre una mail all’indirizzo amicidimotociclismo@edisport.it, specificando nome, cognome, numero di telefono cellulare, moto, targa, e giorno in cui vorreste partecipare.

VINCI UNA DUCATI DESMOSEDICI


VINCI UNA DUCATI DESMOSEDICI

Nel nostro stand viene esposta una Ducati Desmosedici RR speciale. Non che la più tecnologica e prestazionale delle rosse di borgo Panigale, derivata dalla MotoGP, non lo sia. Ma questo è un esemplare unico, impreziosito dal marchio del G8 de L’Aquila. Questa moto, una delle 1.500 RR esistenti, sarà messa in palio dal Gruppo Fiera Milano attraverso un concorso a premi i cui proventi saranno destinati alla ricostruzione dell’Abruzzo colpito dal Terremoto. Per tentare di aggiudicarsela basta acquistare un semplice portachiavi a 10 euro attraverso i siti internet di Motociclismo, Fiera Milano, Eicma e Ducati, oppure presentandosi direttamente al nostro stand per comprare il gadget e partecipare all’estrazione della RR. Nella giornata conclusiva, domenica 15 novembre, verrà assegnata al fortunato possessore sorteggiato dal computer. Clicca qui per leggere tutti i dettagli.

CORSI DI MANUTENZIONE




TORNANO I CORSI DI MANUTENZIONE


Nel 2008 i corsi di manutenzione tenuti all’interno del nostro stand hanno suscitato grande interesse, attirando moltissimi appassionati. Per non lasciare a bocca asciutta nessuno, quest’anno si replica. Avere una motocicletta in perfetta efficienza è importante e spesso una manutenzione periodica di base può evitare l’insorgere di problemi o guasti. Ma sapete come si regola la tensione della catena? O come si verifica lo stato d’usura delle pastiglie dei freni? A tutte queste e a molte altre domande rispondiamo con un corso di manutenzione pratica, tenuto presso il nostro stand da Claudio Franchini, uno dei migliori tecnici Honda. In una apposita area, il tecnico modenese mostra e spiega gli accorgimenti per mantenere sempre in perfetto stato la propria moto, per la massima sicurezza e affidabilità. Potete così apprendere la teoria, ma anche “toccare con mano” i componenti presi in considerazione, assistendo di persona alle operazioni di manutenzione. Gli orari e le modalità per partecipare ai corsi sono pubblicati sul nostro sito internet.

SICUREZZA





SICUREZZA A 360 GRADI


Siamo partiti con un paraschiena. E non ci siamo più fermati. L’impegno di tutti i produttori e l’interesse di voi lettori ci ha spinto a fare di più. Per questo abbiamo realizzato una grandissima, nuova iniziativa con la collaborazione di Eicma. Abbiamo allestito, al centro del padiglione 18, una struttura che raccoglierà i numeri uno della sicurezza, i loro prodotti, i loro nuovi progetti. L’area si riempie di giubbotti con air-bag (Spidi), caschi costruiti su misura della vostra testa, che e uno di voi lo potrà anche vincere, grazie a uno scanner e ad un laser (AGV), paraschiena con le ali (Dainese), simulatori di guida per evitare errori fatali sulle strade e moto che salvano da impatti frontali con air-bag come sulle auto (Honda). Senza dimenticare gli impianti frenanti all’avanguardia (Brembo), un ciuffo colorato e luminescente che sostituisce la lama tagliagola di un guard-rail (BMW/3M/Politecnico di Milano) e una moto che avvisa dei pericoli e degli ostacoli (BMW). I nostri partner - ne vedete alcuni in questa pagina - ci hanno tutti aiutato a costruire un’area dove sarà un piacere fermarsi. La sicurezza è da vedere, da toccare, da provare.

REGALI, OFFERTE E PROMOZIONI AL NOSTRO STAND




TANTISSIMI REGALI, OFFERTE E PROMOZIONI AL NOSTRO STAND


Ai primi 100 che, direttamente al nostro stand, sottoscrivono un abbonamento biennale a Motociclismo a prezzo pieno (94 euro), verrà regalato un completo impermeabile (giacca e pantaloni) realizzato appositamente per noi da Spidi. È un capo ad alta visibilità, in tessuto morbido e facilmente ripiegabile. Oltre al colore giallo fluo ci sono una serie di bande riflettenti per farsi vedere al meglio nella guida notturna. Una Nikon Coolpix L19 invece è il regalo per chi sottoscrive un abbonamento per tre anni a prezzo pieno a Motociclismo (141 euro), Motociclismo d’Epoca (174 euro) o Fuoristrada (114 euro). La Coolpix L19 ha un sensore di 8 megapixel e un obiettivo zoom Nikkor 3,6x; lo stabilizzatore d’immagine e il monitor LCD da 3,6” ne facilitano l’utilizzo, per immagini sempre perfette. Inoltre, per chi fa l’abbonamento (prezzo scontato fiera e Soci Club) ad una qualunque rivista Edisport, ci sono 1000 borse Tucano Urbano in omaggio. Infine, a chiunque acquista una qualunque rivista del gruppo, in regalo un adesivo per casco in materiale riflettente Tucano Urbano.

CONCESSIONARIO DELL’ANNO


CONCESSIONARIO DELL’ANNO

Come avvenuto lo scorso anno, anche nel 2009 il Salone di Milano ospita la premiazione del Concessionario dell’anno, concorso indetto da Motociclismo ed Eicma. L’obiettivo della nostra iniziativa è quello di sottolineare le capacità e la passione dei concessionari italiani. La giuria è composta da Motociclismo, Eicma e FMI. Nel 2008 il premio è andato a Franchini & Alpinoli di Modena (nella foto Claudio Franchini insieme a Marco Riccardi, direttore di Motociclismo, e Costantino Ruggiero, direttore generale di Ancma e di Eicma).

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA