Statistiche web

Troy Bayliss vs Noriyuki Haga: il duello di Vallelunga 2008

Vallelunga 2008, mondiale SBK Gara 2: infiamma la lotta per il 1° posto tra Haga e Bayliss. Qui un momento in cui davanti c'è l'australiano, che vincerà il mondiale ma non quella gara

Troy bayliss vs noriyuki haga: il duello di vallelunga 2008

Parliamo ancora di duelli epici in SBK. Dopo quello tra Bayliss ed Edwards del 20002 nella mitica gara di Imola, oggi ci spostiamo nel 2008, l’ultima stagione di Troy Bayliss in SBK. Quell'anno il "Carrozziere" letteralmente domina il campionato, al primo posto in classifica generale dal primo all’ultimo metro di gara, e termina, lo ricorderete, con una sua incredibile manifestazione di superiorità a Portimão. Tutto questo non vuol dire che manchino begli scontri, anzi. Quell’anno sono ben 8 i piloti che conquistano almeno una manche: 11 ne vince Bayliss, 7 Haga, 3 Kiyonari, 2 Neukirchner e Checa, 1 Lanzi, Nieto e Xaus.

 

“VENA CHIUSA” PER L’AUSTRALIANO E IL GIAPPONESE

Uno dei duelli più belli probabilmente è quello di Gara 2 a Vallelunga. Troy e Nitronori Haga se le danno di santa ragione con sorpassi e controsorpassi da panico, molti dei quali in punti in cui (chi conosce Vallelunga mi darà ragione) bisogna davvero… spegnere il cervello. Non per niente parliamo di due piloti dal talento indiscutibile. Alla fine, il giapponese si mostra così coriaceo da indurre il 21 all’errore. L’avantreno di Bayliss si chiude al Tornatino e Haga va a vincere indisturbato. Guardate. E rabbrividite.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA