Statistiche web

Troy Bayliss vs Colin Edwards: SBK Imola 2002, gara 2

Ci sono gare che restano nella storia del motociclismo grazie a duelli spettacolari tra fuoriclasse. È il caso dell’ultima manche del Mondiale SBK di 11 anni fa. Bayliss su Ducati ha 6 punti di svantaggio da Edwards, su Honda. Chi vince quella gara vince tutto. Riviviamo in video gli highlights

Troy bayliss vs colin edwards: sbk imola 2002, gara 2

La stagione 2002, per la SBK, fu una delle più belle, soprattutto per l’incredibile scontro tra Bayliss e Edwards, tra Ducati e Honda. Nella prima parte del campionato l’australiano su Ducati 998 F 02 vinse 13 delle 16 gare dimostrandosi quasi invincibile, ma poi a Laguna Seca la svolta:

iniziando con la vittoria in Gara 2, l’americano su Honda VTR1000 SP2 centrò una serie impressionante di 8 successi consecutivi. Si arrivò così all’ultima gara del campionato, la seconda manche di Imola, coi due separati da 6 punti a favore di Edwards. Bayliss non poteva e non voleva mancare la vittoria, sua unica chance per lottare per il campionato. Edwards non restò certo a guardare.

Col verde scattò una delle gare più belle di sempre, combattuta praticamente dal primo all’ultimo giro. Noi, come tutti gli appassionati, la conosciamo oramai a memoria, ma nonostante questo ogni volta che abbiamo occasione di riguardarla ci troviamo puntualmente col cuore in gola e i brividi sulle braccia. Questo video è da salvare tra i preferiti e da riguardare all’infinito.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA