Statistiche web

Trofeo Polini Maxi Scooter: buona la prima a Vallelunga

Domenica 11 maggio è andata in scena a Vallelunga la prima prova del Trofeo Polini destinato agli scooteroni. Nella categoria Open si è imposto Rapicavoli (Campione in carica 2013), mentre la gara della Stock è andata a Fusto. Il prossimo appuntamento è per il 15 giugno al Mugello

Trofeo polini maxi scooter: buona la prima a vallelunga

L’ultima prova della stagione 2013 si era svolta proprio sul tracciato di Vallelunga (ve ne abbiamo parlato qui) e lo scorso week end tutto è ripreso proprio da lì, con la prima gara del Trofeo Polini Maxi Scooter 2014. Due emozionanti gare con protagonisti, rispettivamente nella Open e nella Stock, Gianluca Rapicavoli, Campione in carica 2013 della categoria, e Cesare Fusto.

 

LA CRONACA DELLE GARE

Dopo essere partito dalla pole Rapicavoli, alla guida del T-MAX Polini (qui il nuovo variatore Hi Speed per lo scooterone Yamaha), ha messo subito un buon vantaggio sui propri inseguitori. Al terzo passaggio ha fatto segnare il giro veloce, con il tempo record di 1’56”937. Il successo in questa prima tappa di Vallelunga va dunque a lui e al team La Greca. Alle sue spalle ha terminato Giovanni Gabrielli, che ha guadagnato due posizioni rispetto alla griglia di partenza. La terza posizione è andata a Giulio Di Carmine, che ha risalito la griglia di tre posti e si è guadagnato il meritato podio. Nella “top five”, infine, Gabriele Curzi e Mauro Boschetti (qui la gallery).

Tra i maxi scooter derivati di serie (Stock) tutti confermati i valori delle qualifiche, con Cesare Fusto protagonista del weekend seguito da Di Carmine, Alessandro Pischedda, Marco Panfili e Alfredo Saraceno.

Il prossimo appuntamento con il Trofeo Polini Maxi Scooter è per il 15 giugno all’Autodromo Internazionale del Mugello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA