Statistiche web

Trofeo Malossi 2016: tutti i vincitori di Vallelunga

Trofeo Malossi 2016, Vallelunga: risultati, classifiche, video highlights del week end capitolino del 16 e 17 luglio, in cui si sono dati battaglia i piloti della TMax Cup, del Trofeo Nazionale Scooter Velocità, della Malossi Day Cup, dello Scooter Matic e del Super Scooter 4 Stroke

Le gare e le prime finali del Trofeo Malossi

La pista capitolina è stata teatro delle gare e delle prime finali del Trofeo Malossi. Durante la consueta kermesse che precede la pausa estiva, Zenari accorcia la classifica nel Trofeo Nazionale Scooter Velocità grazie a una doppietta sul circuito di Vallelunga. Sartori vince nell'“all star game” della Malossi Day Cup davanti a Paduano e Cirillo. Nella prima finale della ScooterMatic, Samuele Marino esce vincitore nella lotta tra i big di Nord, Sud e Sicilia. Nella ScooterMatic Regioni Sud, giunta alla quarta e ultima prova, Carlucci si laurea campione piegando Vacchiano in virtù della vittoria in Gara 2, con Disabato a chiudere il podio. Nelle categorie a quattro tempi, Minischetti estende la leadership nella SuperScooter 4Stroke grazie alla quarta doppietta stagionale, anche se messo a dura prova dal coriaceo olandese De Lijster, mentre Barzaghi torna sul podio con un terzo posto proprio davanti al pubblico di casa. Nella TMax Cup, Barzaghi si prende la vittoria nella Open mentre Ferrara centra il suo primo successo nella Stock. 

Tutti i vincitori di Vallelunga

Davide Zenari sale per la prima volta sul gradino più alto del podio nel TNSV confermando un trend in continua crescita e si porta a soli 4 punti dal leader Francesco Reale ed a pari punti con Mauro Montagna, sfruttando anche l’ottima prestazione al debutto di Filippo Marino e Kevin Riscles, rispettivamente secondo e terzo nella classifica di giornata. 

Riccardo Sartori si impone in una Malossi Day Cup contraddistinta da una lotta frenetica e dall’esito imprevedibile in entrambe le manches, precedendo al fotofinish Antonio Paduano ed Alfonso Cirillo, mentre Samuele Marino fa la voce grossa nella prima finale della ScooterMatic che ha messo a confronto i "top riders" dei gironi Nord, Sud e Sicilia precedendo sul podio il fratello Filippo e Bonomo. Il week end a Vallelunga finisce con Sartori che mette in saccoccia 41 punti in totale, seguito da Paduano, 40, e Cirillo, 36. 

Nella TMax Cup, il leader in classifica Gianluca Rapicavoli ha dominato prove e gare ma, a causa di una irregolarità riscontrata in sede di verifiche tecniche al termine della seconda manche, il siciliano ha chiuso al terzo posto nella categoria Open alle spalle dei piloti “di casa” Dario Barzaghi e Marvin Mendogho. Prima affermazione stagionale di Francesco Ferrara nella Stock, dove Alessio Finocchiaro ed Angelo D’Elia hanno chiuso il podio. 

Continua la cavalcata trionfale di Andrea Minischetti nella SuperScooter 4Stroke, con il giovane torinese che sigilla la quarta doppietta su cinque round e mette una seria ipoteca sul titolo. Non molla però la presa l’olandese Dennis De Lijster, autore ancora una volta del record in gara, mentre Dario Barzaghi torna sul podio con un terzo posto dopo un digiuno lungo tre gare.  

Franco Carlucci si presentava da favorito d’obbligo nella quarta ed ultima prova del girone Sud della ScooterMatic Regioni, ma ha dovuto lottare fino all’ultima curva per coronare il titolo con una vittoria davanti a Nando Vacchiano e Donato Disabato.
 
Il prossimo appuntamento con i Trofei Malossi è fissato per domenica 4 settembre, con il primo Warm Malossi Day Up in contemporanea a Modena, Airola e Favara. Se volete rivivere tutte le gare di Vallelunga potete cliccare qui, trovate il video completo. Di seguito invece il video highlights.

Il video highlights delle gare

TMax Stock: classifica assoluta e clasifica trofeo

TMax Open: classifica assoluta e classifica trofeo

Super Scooter 4 Stroke: classifica assoluta e classifica trofeo

ScooterMatic Regioni: classifica assoluta

ScooterMatic Regioni: classifica trofeo

ScooterMatic: classifica assoluta

ScooterMatic: classifica trofeo

Trofeo Nazionale Scooter Velocità: classifica assoluta e classifica trofeo

© RIPRODUZIONE RISERVATA