Statistiche web

Trofeo enduro KTM: che spettacolo ad Andora!

Partenza record: 230 piloti al via per una gara d’apertura divertente e accompagnata dal bel tempo. I partecipanti si sono sfidati sulle tortuose speciali liguri. Andiamo a scoprire i vincitori

Trofeo enduro ktm: che spettacolo ad andora!

La Liguria inaugura il Trofeo Mono Marca Enduro KTM per il 2014 e lo fa nel migliore dei modi: 230 partenti, tra iscritti al Trofeo e wild card per una gestione affidata al Moto Club 2 Valli che ha proposto un tracciato tortuoso e scorrevole, dal puro stile ligure.

3 Giri con 2 prove speciali e ritmo adatto a tutti i partecipanti. Clima primaverile e sole quanto mai benvenuto hanno fatto il resto, con tanti ospiti d’eccezione che si sono presentati nel coloratissimo paddock. Graditissima sorpresa, il pluri campione mondiale di Enduro Gian Marco Rossi, il cui figlio d’arte, Matteo, ha conquistato il podio nella E2. Tra i piloti che si sono spinti ad affrontare questa gara anche Nicola Dutto, che ha approfittato della gara ligure per ricevere da KTM la Super Duke 990 R con la quale tenterà l’approccio alla pista. A completare le “Special Guest” l’uomo volante Vanni Oddera che di ritorno dalle esibizioni in Russia, si è addirittura cimentato nel ruolo di pilota, tribolando non solo con le mulattiere ma anche con le operazioni preliminari… Lui, abituato com’è a saltare, non regge molto il rispetto delle regole (40° nella E2 n.d.r.).

 

LA PASSIONE SI TINGE DI ARANCIONE

Perfetta l’accoglienza di Andora che con il prezioso supporto del Comune ha ospitato la carovana “Orange” all’interno del centro a due passi dal mare. Magnifico colpo d’occhio per i tanti appassionati intervenuti per l’occasione che hanno trovato un intero paese in festa tinto di arancione. Tanta partecipazione nella serata di sabato al tradizionale Briefing tenuto dallo Staff di KTM Italia. Mai così ricco il parco chiuso e mai così tanti volti stanchi ma soddisfatti nel dopo gara. A vincere è stato il neo proprietario del Concessionario KTM di Perugia Federico Mancinelli che ha imposto la legge del più forte staccando di oltre 10 secondi Spandre (campione italiano cadetti 125) e Maule.

Nel Trofeo Mono Marca Enduro KTM non si premia l’assoluta e quindi vincitori e protagonisti delle varie classi sono stati:

 

 E1 2Tempi Luca Ghislandi

 E1 4Tempi Francesco Ferri

 E2 Fabio Milani

 E3 Simone Bichicchi

 Gentleman Emilio Gasperini

 Vintage Massimo Riva

 Squadre Motorsport Moto Race Modena

 

 

Il prossimo appuntamento è il 4 Maggio a Gubbio (PG)

 

Video di una delle due prove speciali, quella in linea

 

Per maggiori info

Report e classifiche su www.ktmsportitalia.itwww.ktminfoservice.it

Pagina Facebook KTM Ready To Race Italy

© RIPRODUZIONE RISERVATA