di Nicolas Patrini - 10 dicembre 2019

Trofeo Enduro Husqvarna 2020: calendario e costo di iscrizione

Presentati ufficialmente il calendario dell’edizione 2020 e le principali novità regolamentari. Info, dettagli e prezzo dell’iscrizione

1/11

Presentato il calendario del Trofeo Enduro Husqvarna 2020, che si articolerà su cinque prove. Sarà Anghiari (AR), uno dei borghi più belli d’Italia, a ospitare la gara di esordio il 1° marzo. La location della seconda gara, prevista per il 24 maggio, sarà Dego in provincia di Savona. La terza gara si terrà nelle Marche, in provincia di Macerata: il trofeo sarà a Pievebogliana, con i suoi monumenti e luoghi di interesse, il 21 giugno. La penultima gara si terrà il 19 luglio a Villalvernia (AL), mentre il gran finale si svolgerà il 4 ottobre nella riviera dei fiori a Sanremo (IM).

Anche per l’edizione 2020 sono in arrivo molte novità nel regolamento ufficiale, per aumentare ulteriormente il coinvolgimento dei piloti rispetto alla edizione appena conclusa. Gli over 48 potranno scegliere se correre nella classe “Veteran” compiendo tre giri come tutte le classi “under”, oppure optare per iscriversi nelle classi Iron e Super Iron compiendo due giri del percorso. Due i giri previsti anche per le confermate classi Lady, Dual Sport, Revival e Vintage. Salgono invece a tre le classi dedicate agli ospiti, lo scorso anno sempre numerosi in ognuna delle cinque tappe: alle classi 2T e 4T si aggiungerà infatti la Top Class.

1/11

Dopo il successo riscosso anche nell’edizione 2019 del Trofeo dal Challenge Michelin, si rinnova la gara dedicata a chi corre equipaggiato dalla Casa transalpina, con una nuova formula che consentirà a più piloti di aggiudicarsi gli pneumatici messi in palio ad ogni gara in calendario. Il kit in dotazione agli iscritti, già apprezzatissimo per consistenza e qualità dei materiali, è stato ulteriormente arricchito con un voucher WP, utilizzabile da tutti i trofeisti presso il corner WP Suspension, confermato anche per la prossima edizione del Trofeo in tutte le cinque gare in programma. Ricchissimo come ogni anno il montepremi finale che sarà distribuito tra tutte le classi. Sono previsti premi anche per le speciali competizioni tra i team dei Concessionari e team dei Moto Club.

Le iscrizioni si potranno effettuare solo ed esclusivamente online sul portale dedicato al Trofeo fino al 15 febbraio 2020. La quota di iscrizione sarà di 550 euro; chi si iscriverà entro il 15 gennaio 2020 usufruirà della quota promozionale di 450 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli