Regionale Motocross Sicilia e Trofeo Veteran: a Noto oltre 130 piloti al via

Recuperata la prima prova del regionale Motocross, inizialmente prevista il 22 febbraio 2015 ma sospesa per impraticabilità della pista causata dalle condizioni meteo avverse. Molte le partecipazioni nella classe MX Veteran

Regionale motocross sicilia e trofeo veteran: a noto oltre 130 piloti al via

A Noto (in provincia di Siracusa) si è disputata la prima prova del Campionato Regionale Motocross e Minixross, nonché il Trofeo MX Veteran e i Memorial Adriano Raeli e Enrico Agostini.  (cliccate qui per le immagini). Le gare erano in programma per il del 22 febbraio ma, in quell'occasione, le competizioni erano state sospese a causa dell'impraticabilità della pista.

 

Trofeo mx veteran e regionale mx: record di partecipanti

Per il motocross siciliano è stato record di iscritti: oltre 130 i piloti al via, di cui 18 nella classe MX Veteran. Per ricordare Adriano Raeli e Enrico Agostini tutti i partecipanti hanno portato le moto nel piazzale di partenza in segno dell'affetto verso i due crossisti scomparsi.

 

I dettagli delle gare

Nella MX Veteran scatta al comando in gara 1 Guglielmino, alla guida della Kawasaki KX500, tallonato da Barone (che cadrà poco dopo), Casella e Abramo. Casella prende il comando e lo mantiene fino alla bandiera a scacchi seguito da Abramo e Guglielmino. In gara 2 sale in cattedra subito Abramo, superato però dopo due giri da Casella (costretto però ad abbandonare a gara quasi finita a causa dell'uscita della catena) e Barone. Quest'utlimo vince, seguito da Abramo.

Vince la "Debuttanti" Alfio Pulvirenti, Vincenzo Buonaventura la "Cadetti". La "Junior" è cosa di Gaetano Cassibba e la "Senior" di Carmelo Ferla. Nella Classe 125 si impone Adriano Vinciguerra, mentre Salvatore Runcio e Davide Di Nardo sono i vincitori della MX1, rispettivamente della Over 21 e Under 21. Jeremy Palazzolo de Ezechiele Cappellano si spartiscono la MX2, rispettivamente Under 21 e Over 21.

Nella Master vittoria per Alex Berenati. Giovanni Parisi e Massimo Nieli sono i vincitori, rispettivamente, della Veteran MX2 e MX1 e Luigi Cavaleri nella Superveteran. Nella classe Amatori MX1 vince Gianluca Scollo e nella Amatori MX2 Alfredo Foti.

 

L'appuntamento con la prossima gara è per il 26 aprile con l'inteprovinciale MX Messina, a Francavilla di Sicilia.
 

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA