Statistiche web
23 June 2012

Triumph Trophy 1200 e Trophy SE

Tre cilindri, 134 CV e 120 Nm di coppia per una turistica con il brioso motore inglese. Torna il marchio Trophy in casa Triumph, la nuova moto sarà disponibile da ottobre 2012 ma ancora nessuna informazione sui prezzi

Triumph trophy 1200 e trophy se

NUOVA TRIUMPH TROPHY
Com’è tipico per le moto Triumph, la nuova Trophy nasce attorno al motore, naturalmente tre cilindri, che consente una coppia di 120 Nm a 6.450 giri e 134 CV a 8.900 giri. Contralbero per ridurre le vibrazioni e trasmissione a cardano sono alcuni fra gli elementi pensati per migliorare il comfort in viaggio: poi c’è una lunga lista di accessori e optional – la maggior parte già visti e provati sulla Tiger Explorer – che vanno dall’ABS al cruise control a cui si aggiungono il sistema audio con bluetooth, le sospensioni elettroniche, il parabrezza regolabile elettricamente e il sistema di controllo della pressione delle gomme. Inoltre, il sistema Triumph Dynamic Luggage intende garantire la massima stabilità anche a pieno carico.

 

LE VALIGIE OSCILLANO
Questo sistema aiuta a mantenere bilanciata la Triumph Trophy anche quando le borse sono cariche grazie ad un meccanismo che permette alle borse stesse di seguire al traiettoria della moto oscillando da una parte all’altra sino a cinque gradi. La capacità di carico delle borse laterali è di 31 litri ciascuna. E’ inoltre possibile aggiungere il bauletto posteriore chiamato “Top and Play” top box. Facile da installare e da rimuovere senza ricorrere all’utilizzo di fili elettrici, è corredato da una presa ausiliaria da 12v che permette di ricaricare telefoni, macchine fotografiche e altre apparecchiature anche quando si è in movimento.

 

RIDE BY WIRE E COMFORT
La tecnologia ride by wire consente una migliore efficienza del motore, un risparmio in termini di consumi oltre a fornire funzionalità quali il controllo di trazione e il cruiser control. Il parabrezza regolabile elettronicamente può alzarsi di 16,4 cm. E’ dotato di memoria che lo riporta nella posizione desiderata ogni volta che si riavvia la motocicletta. Il comfort di pilota e passeggero viene garantito da una  gamma di selle che includono l’opzione riscaldamento. La sella del pilota può essere regolata tra gli 800 e gli 820mm.

 

DUE VERSIONI
Sono disponibili due versioni, la Trophy e la Trophy SE entrambe disponibili nel colori Pacific Blue o Lunar Silver. Completano l’equipaggiamento di serie le luci regolabili, il cavalletto centrale, la sella pilota regolabile in altezza, il vano presa ausiliaria da 12v, il serbatoio da 26 litri e l’esclusivo sistema borse Triumph Dynamic Luggage System (TDLS). 

 

TRIUMPH TROPHY SE
La Triumph Trophy SE ha in più un impianto audio con tecnologia Bluetooth, presa USB e compatibilità per iPod e MP3. Di serie sospensioni regolabili elettronicamente. Il conducente, grazie ad un solo pulsante, può selezionare tre opzioni, Sport, Normal e Comfort a seconda di come sta viaggiando (solo, solo più bagagli, con passeggero e via dicendo …). Lo schermo LCD permette di avere tutto sotto controllo. La SE beneficia anche del controllo di pressione degli pneumatici (TPMS), un ottimo strumento per aumentare la sicurezza. Infine, il passeggero può usufruire di un’ulteriore presa da 12v in caso di necessità.

 

PREZZI E ARRIVO NELLE CONCESSIONARIE
La Triumph Trophy deve essere sottoposta a controlli solamente ogni 16.000 chilometri, con il tagliando principale fissato a 32.000 chilometri. Sarà disponibile nella rete vendita da ottobre 2012. Nessuna informazione, invece, sui prezzi di listino, attendiamo novità.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA