Statistiche web

Triumph Tiger Sport 660: le prime foto senza camuffamento

Le foto spia ci permettono di vedere la nuova Triumph Tiger Sport 660 senza il kit di valigie e senza le grafiche apposte per camuffarne il design. Sulla livrea, in tinta unita, sono presenti dei dettagli color argento

1/15

Triumph Tiger Sport 660 - photo credits: MotorBeam

Appena un giorno dopo le foto della nuova Triumph Tiger Sport 660 camuffata, sono apparse in India le immagini spia della moto senza camuffamento. I colleghi di MotorBeam hanno fotografato la nuova crossover di Triumph all’interno di quello che sembra essere un concessionario della Casa inglese. Le foto ci permettono di vedere la moto senza il kit di valigie e senza le grafiche apposte per camuffarne il design. Un unico colore, rosso accesso, domina la livrea della nuova Tiger Sport 660, ma al suo interno ci sono grafiche in argento sul cupolino e sul serbatoio. Fianchetti e codino sono invece in colorazione grigio antracite. La strumentazione sembra essere inedita in casa Triumph e ci mostra la presenza sulla moto di cruise control ed indicatore della marcia inserita.

Come già vi abbiamo detto ieri, dalle immagini è evidente poi che questo nuovo modello sarà una crossover che sfrutta la base meccanica e ciclistica della Trident. Il motore è il tre cilindri in linea di 660 cc con distribuzione bialbero a 4 valvole per cilindro che, sulla nuda di Hinckley, sviluppa 81 CV a 10.250 giri/min e 64 Nm a 6.250 giri/min. C’è da supporre che le prestazioni siano vicine anche per la nuova Tiger Sport 660. Anche il telaio appare del tutto simile a quello della Trident: si tratta di un traliccio in tubi d’acciaio con motore stressato, abbinato ad un forcellone in alluminio. Le sospensioni Showa promettono, almeno a prima vista, un’escursione leggermente maggiore di quelle della sorella naked. Identiche invece le ruote in lega da 17”, che calzano pneumatici Michelin Road 5 nelle misure 120/70 ant. e 180/55 post. Uguale anche l’impianto frenante, con due dischi da 310 mm e pinze flottanti a due pistoncini davanti e disco con pinza flottante a un pistoncino dietro.

Ancora sconosciuto il prezzo. La moto verrà svelata ufficialmente in autunno.

1/8

Triumph Tiger Sport 660 - photo credits: MotorBeam

© RIPRODUZIONE RISERVATA