Statistiche web
23 December 2016

Un video anticipa l’arrivo della nuova Triumph Street Triple 2017

Triumph Street Triple 2017: la Casa di Hinckley ha rilasciato un video teaser che annuncia l’arrivo della nuova versione della celebre naked tricilindrica di media cilindrata. Il nuovo modello manterrà il (quasi) classico doppio faro anteriore, ma sarà equipaggiato con una nuova strumentazione digitale a colori. Dalle foto spia si intravede poi…

NUOVO MODELLO IN ARRIVO

Nonostante il gran numero di nuovi modelli presentati ad Intermot ed Eicma, in casa Triumph le novità 2017 non sono ancora finite! Dopo la Bonneville Bobber, le Bonneville T100 e T100 Black, la Street Scrambler e la Street Cup, ora la Casa di Hinckley ha rilasciato un video teaser che annuncia l’arrivo della nuova versione della Street Triple. Il titolo del filmato “The Street Will Never Be The Same Again” (la strada non sarà più la stessa) lascia subito intuire che le modifiche rispetto al modello precedente saranno molte. Purtroppo però, come in ogni video teaser che si rispetti, si riesce a scorgere veramente poco del nuovo modello. Quel che è certo è che il frontale manterrà il classico doppio faro che ha caratterizzato la Street Triple fin dal primo modello del 2007 (all’inizio erano tondi, diventati poi più spigolosi sulla versione del 2013, ora sono... una via di mezzo) e che al posto della “vecchia” strumentazione mista analogico-digitale ci sarà un nuovo display completamente digitale e a colori. Al centro della nuova strumentazione troviamo l’indicatore della velocità, nella parte superiore il livello del carburante, la temperature esterna e l’ora, e nella parte inferiore l’indicatore della marcia inserita e il “contagiri sdoppiato”.
Stando alla prime foto spia, il look della moto non dovrebbe subire grandi variazioni, ma solo un leggero restyling; completamente rivisto invece il forcellone, che rispecchia il design a traliccio del telaio. Per quanto riguarda il motore invece è ancora tutto top secret, ma c’è nell’aria un aumento di cilindrata, che potrebbe salire fino a 800 cc o quasi (765 cc, si ipotizza). Ci si può aspettare poi acceleratore ride by wire, mappe motore, traction control…
 
Quel che è certo è che ci saranno delle grandi modifiche, la Casa annuncia infatti questo nuovo modello come “una moto che arriva per cambiare tutto. Una moto che strappa le regole scritte finora e imposta un nuovo punto di riferimento in termini di potenza, di peso, di maneggevolezza e di stile”. Obiettivi ambiziosi dunque… ma per scoprire tutti i dettagli della nuova Triumph Street Triple non ci resta che aspettare il 10 gennaio, data in cui la moto verrà presentata ufficialmente in Inghilterra (noi ci saremo); nel frattempo vi lasciamo con il video teaser. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA