Statistiche web
11 October 2010

Triumph Speed Triple 2011

La Triumph Speed Triple 2011 è una moto tutta nuova: telaio e sovrastrutture sono stati ridisegnati. La potenza cresce di 5 CV fino a 135 CV e la coppia aumenta dell’8% raggiungendo 11 Nm.

Triumph speed triple 2011

Colonia (GERMANIA) ottobre 2010CICLISTICA Triumph ha svelato all’Intermot la Speed Triple 2011, che rispetto alla versione precedente è stata completamente rinnovata. Il telaio perimetrale in alluminio è stato ridisegnato. Il forcellone è monobraccio in alluminio. Il motore è stato collocato in una posizione più avanzata rispetto al modello precedente. La batteria ora è posizionata davanti all’airbox per ottimizzare la distribuzione dei pesi. Le geometrie del nuovo telaio hanno consentito di aumentare la luce a terra. Il peso si è ridotto di tre chilogrammi rispetto alla vecchia Speed ed è sceso a 214 kg, grazie alle ruote che sono state alleggerite di un chilo ciascuna e alle nuove forme più snelle del telaio, che hanno contribuito a scremare ulteriore peso. La forcella ha steli da 43 mm ed è completamente regolabile nel precarico, nell’estensione e nella compressione. Le pinze Brembo sono ad attacco radiale e agiscono si dischi da 320 mm, più sottili di 0,5 mm rispetto a prima. Come optional è disponibile l’ABS. È cambiata l’ergonomica, per effetto della sella più bassa, che ha un’altezza da terra di 820 mm e alla posizione di guida più avanzata del pilota.

 

MOTORE Il tre cilindri di 1050 cc è stato aggiornato con un incremento dell’8% della coppia dichiarata che è di 11 Nm a 7.750 giri. È aumentata di 5 CV la potenza massima dichiarata, che è salita a 135 CV.

 

ESTETICA Le modifiche alla linea della Triumph Speed Triple 2011 si notano subito: ha un doppio faro anteriore che le dà un’estetica più sportiva. Sono state ridisegnate le sovrastrutture. Arrivano i colori bianco ghiaccio, nero e rosso fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA