SPECIALE SALONE EICMA 2022
Tutte le novità Casa per Casa

Nuova Triumph Speed Triple 1200 RR Bond Edition, per pochi fortunati

Nata dalla partnership tra 007 e la Casa britannica, la nuova Triumph Speed Triple 1200 RR Bond Edition celebra i 60 anni dell’agente segreto più famoso al mondo con una edizione esclusiva della sportiva carenata prodotta in sole 60 unità. Ecco foto, caratteristiche e il prezzo

1/27

1 di 2

Presentata lo scorso anno ad Eicma 2021, la Triumph Speed Triple 1200 RR nasce sulla base della naked RS ma si differenzia per una serie di novità tecniche e stilistiche che la rendono ancora più aggressiva e orientata alla pista. Tra queste spiccano le sospensioni semi-attive Ohlins Smart EC 2.0, i semi manubri posizionati più in basso rispetto alla RS, un elegante cupolino con faro tondo posizionato al centro e un pacchetto elettronico da vera superbike. Per tutte le caratteristiche, la scheda tecnica e scoprire come si comporta in strada e in pista la Speed Triple 1200 RR vi rimandiamo alla nostra prova, cliccando qui.

In occasione del 60° anniversario della storia dei film di James Bond, l’agente segreto più celebre al mondo, Triumph ha realizzato la Bond Edition della propria semi-carenata Speed Triple 1200 RR, ovvero una versione prodotta in soli 60 esemplari con livree dedicate per celebrare la partnership con con il mito del cinema 007, che già in passato ha dato vita ad altri modelli evocativi, come la Triumph Scrambler 1200 XE e la Tiger 900, oltre alla recente Scrambler utilizzata per le riprese dell’ultimo film e venduta all’asta per 138.000 sterline.

Tra le dotazioni esclusive della Speed Triple 1200 RR Bond Edition troviamo la livrea in tre tonalità (Black, Granit Grey e Storm Grey) mentre il logo commemorativo dei 60 anni di Bond spicca ai lati del serbatoio. Quest’ultimo è caratterizzato da una fascia centrale in cui sono riportati tutti i titoli dei 25 film, mentre la semicarena anteriore è decorata con un motivo grafico che ricorda la canna di un fucile e un filetto dorato va ad impreziosire cupolino e codino. Tra gli altri dettagli dorati troviamo i loghi e gli steli della forcella Ohlins.

1/9

Ognuno dei 60 esemplari, che possono essere richiesti al proprio concessionario Triumph di fiducia, è numerato con una targhetta posta al centro del manubrio e vengono venduti con un telo coprimoto griffato 007 e da un certificato di autenticità firmato a mano dal CEO di Triumph Nick Bloor per la cifra di 25.245 euro c.i.m.*

*Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula "chiavi in mano", comprensiva di "messa in strada", che Motociclismo quantifica in 250 euro.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA