22 January 2013

Triumph Rocket III: versioni Roadster e Touring MY 2013

Due novità per gli amanti della cruiserona made in Hinckley: la prima è ancor più cattiva nel look e nelle performance, la seconda ha nuove dotazioni di serie pensate per il turismo

Triumph Rocket III Roadster 2013

La settimana scorsa si è tenuto il salone di New York, un’occasione speciale per le Case che operano sul mercato Americano. Come la Triumph, che ha sfruttato l’evento per presentare due succose novità per i biker d’oltreoceano, ma non solo. Si tratta del MY 2013 della gigantesca custom/cruiser Rocket III, nelle versioni Roadster e Touring (mentre per gli europei una bella novità 2013 si chiama Tiger Sport 1050).

TRIUMPH ROCKET III ROADSTER 2013
Per una moto che si chiama Roadster (liberamente tradotto “bruciasemafori”) non ci poteva essere novità migliore che questa: il motore non ha più il limitatore nelle prime 3 marce e i 148 CV e 221 Nm di coppia del poderoso tricilindrico di 2.294 cc ora sono liberi di scatenarsi in ogni istante. Tutto questo è accompagnato dal nuovo impianto frenante con ABS e da un’estetica che perde le cromature per guadagnare dettagli verniciati in minimale e grintoso nero. Sempre in tema di livree, arrivano nuove colorazioni con strisce bianche centrali, che fanno molto sport in stile USA. Confermate le caratteristiche delle precedenti versioni: pedane arretrate, sella spostata in avanti e gli immancabili doppi fari; ciclistica con forcella USD da 43 mm e ammortizzatori regolabili.
 

IN BREVE

  • Nuove finiture in nero
  • Nuovi copriradiatori in nero opaco
  • Piste sensore ABS nere
  • Finitura parafango posteriore nero
  • Coperchio dell’air box nero
  • Protezioni della forcella nere
  • Coperchio del clacson nero
  • Coppe e lunette dei fari in nero cromato
  • Nuovo badge serbatoio cromato, con scritta in nero
  • Specchietti neri
  • Nuova sella in vinile e nuove cuciture
  • Nuove colorazioni MY13: Metallic Phantom Black con strisce centrali rosse, Matt Phantom Black con strisce centrali bianche
  • Garanzia di due anni a chilometraggio illimitato standard.
  • Ampia gamma di accessori originali

Disponibilità nelle concessionarie e prezzi saranno comunicati a breve.

 

Triumph Rocket III Touring 2013

TRIUMPH ROCKET III TOURING 2013
Presentata nel 2007, la Rocket III Touring è ora oggetto di una rivisitazione che sposta ancor di più in avanti le sue attitudini turistiche. A beneficio del pilota e del passeggero, arrivano nella dotazione standard le borse rigide, il sissy bar a sgancio rapido e le barre motore cromate. Anche per la Touring l’ABS è di serie e sono previste nuove colorazioni con strisce dipinte a mano. La tecnica vede al centro dell’attenzione sempre il titanico motore 3 cilindri in linea di 2.294 cc raffreddato a liquido (il motore di serie più grosso che esista), che in questa configurazione eroga 203 Nm di coppia. La ciclistica vanta le ruote da 16”, con pneumatico posteriore da 180 (la Rocket ha un ben più muscoloso 240).

 

IN BREVE

  • Borse rigide (36 litri)
  • Barre paramotore cromate
  • Sissy bar a sgancio rapido
  • Poggiaschiena per il passeggero
  • Sella in gel per passeggero e sella in schiuma a doppia densità per il pilota
  • Portapacchi a sgancio rapido
  • Parabrezza a sgancio rapido
  • Nuove colorazioni con strisce dipinte a mano: Black and Red con striscia singola, Black con doppia striscia dorata
  • Garanzia standard di due anni a chilometraggio illimitato
  • Ampia gamma di accessori originali

Disponibilità nelle concessionarie e prezzi saranno comunicati a breve.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA