Statistiche web

Triumph presenta la Street Triple S, guidabile con patente A2

Arriva la prima novità Triumph del 2020: è la nuova roadster Street Triple S, pensata per chi guida con patente A2 e aggiornata nell’estetica e nei contenuti tecnici con lo stesso approccio recentemente adottato per l’allestimento top di gamma RS

1/57

Triumph presenta una versione guidabile con patente A2 della propria naked di media cilindrata. Esteticamente e dal punto di vista tecnologico vanta gli stessi aggiornamenti visti sulla top di gamma Street Triple RS ed è spinta dal tre cilindri Euro 5 capace di erogare 92,5 CV e 66 Nm di coppia massima. La vera novità riguarda la possibilità di farla uscire dal concessionario depotenziata a 35 kW, ovvero 47,6 CV. Il pacchetto sospensoni della Street Triple S contara su una forcella USD Showa da 41mm con 110 mm di escursione e su un monoammortizzatore Showa “piggyback” con 124 mm di escursione (serbatoio separato e regolabile nel precarico). Equipaggiata con ABS di ultima generazione, la Street Triple S è dotata all’anteriore di impianto frenante a doppio disco con pinze Nissin, e al posteriore di un disco singolo lavorato da una pinza Brembo. Le gomme scelte sono le Pirelli Diablo Rosso III. La nuova Street Triple S inoltre offre ride-by-wire e controllo di trazione e due riding modes (Road e Rain). Tramite le modalità di guida l’erogazione del motore e l’intervento del controllo di trazione possono essere variate ricorrendo al comodo quadro strumenti LCD.

Ispirandosi alla “sorella” top di gamma RS, la nuova Street Triple S sfoggia una rivisitazione dell’iconico design Triumph. Il proiettore a LED sdoppiato è nuovo, con una forma differente e uno stile più definito. Il fascio luminoso emesso risulta più bianco e le luci di posizione sono integrate. Anche il design delle sovrastrutture è nuovo: la forma del fly screen e dei convogliatori d’aria è più pronunciata, riprendendo quella del nuovo gruppo ottico, cosi come rivisti sono i fianchetti laterali e il codino. Infine, si notano i nuovi retrovisori dalla funzionalità ottimizzata.

La nuova Street Triple S viene offerta in livrea Crystal White, con grafiche in Diablo Red e Black, badge sul serbatoio nero e telaietto posteriore nero al prezzo di 8.750 euro chiavi in mano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA