08 January 2010

Triumph presenta la sua stagione sportiva del 2010. Nasce il trofeo ParkingGo European Series

Triumph parteciperà anche quest’anno al Mondiale Supersport, con il team italiano BE1 Racing. la Casa di Hinckley ha organizzato un trofeo dedicato alla Street Triple R.

RACING NEWS


Milano 8 gennaio 2009RACING NEWS Triumph parteciperà anche quest’anno al Mondiale Supersport, con il team italiano BE1 Racing. Inoltre la Casa di Hinckley ha organizzato un trofeo monomarca dedicato alla Street Triple R: il ParkingGo European Series.

SUPERSPORT La scuderia BE1 Racing avrà a disposizione le Triumph Daytona 675 ufficiali, che saranno nelle mani del pilota australiano Garry McCoy e del britannico Chaz Davies. Nella stagione 2009 McCoy ha ottenuto dei podi e, in generale, le tre cilindri inglesi sono andate molto bene, come, nelle ultime gare è andato forte anche Davies, che si è piazzato nelle zone alte della classifica.

TROFEO PARKINGGO In corrispondenza di alcune tappe europee del Mondiale Superbike, BE1 Racing organizza il ParkingGo European Series, a cui saranno ammessi 24 piloti di tutte le nazionalità. Le gare fissate dal calendario del trofeo saranno disputate la domenica, prima della seconda manche della SBK. Il premio assegnato al vincitore sarà la possibilità di correre come pilota ufficiale in sella alle Triumph Daytona 675 del Team BE1 Racing nell’ultimo round del mondiale Supersport 2010, che si svolgerà a Magny Cours.

LA VOCE DI TRIUMPH


LA VOCE DI TRIUMPH Ha detto il direttore vendite e marketing di Triumph Paul Stroud: “Siamo lieti di aver rafforzato il nostro rapporto con Giuliano Rovelli, patron del Team BE1 Racing e siamo fiduciosi sui risultati che potremo ottenere nel 2010. Siamo altresì certi della classe e talento della coppia Chaz e Garry e siamo convinti che la professionalità di BE1 porterà la Daytona 675 al top delle classifiche del Mondiale Supersport. Il Triumph ParkinGO European Series sarà per noi un eccellente banco di prova, ci darà grande visibilità e sarà di sicuro divertimento per i piloti partecipanti”.

CALENDARIO TROFEO



Di seguito il calendario del trofeo.

Febbraio 28                Australia                        Phillip Island
Marzo 28                Portogallo                        Portimao
Aprile 11                Spagna                                    Valencia
Aprile 25                Olanda                                    Assen
Maggio 9                Italia                                Monza
Maggio 16                Sud Africa                        Kyalami
Maggio 31                Stati Uniti                        Salt Lake City
Giugno 27                San Marino                        Misano
Giugno 11                Repubblica Ceca                Brno
Agosto 1                Regno Unito                        Donington Park
Settembre 5                Germania                        Nurburgring
Settembre 26                Italia                                Imola
Ottobre 3                Francia                        Magny Cours

PROGRAMMA TROFEO


PROGRAMMA TROFEO La competizione sarà gestita dalla BE1 Racing, insieme con la società Top Ride. Le moto utilizzate saranno le Triumph Street Triple 675 R, che saranno fornite dall’organizzazione, in versione pronto gara con kit racing completo. Il week-end di gara prevede due turni di prove ufficiali, il venerdì e il sabato, mentre la gara si svolgerà di domenica alle ore 14.30, prima della seconda manche del Mondiale SBK. Nell'iscrizione sono compresi la moto kittata, una giornata di test, gli pneumatici per tutte le gare e un test precampionato, oltre ad un set di gomme rain. Il promotore del campionato si farà carico del trasporto delle moto e delle strutture tecniche e hospitality sui vari circuiti. Nel Paddock sarà allestito un Village con hospitality e sarà messa a disposizione, per ogni due piloti, una struttura box di 4 x 4 mt. comprensiva di tutta l’attrezzatura tecnica necessaria. Ogni pilota potrà affidarsi al proprio meccanico di fiducia o eventualmente chiedere l’assistenza tecnica direttamente all’organizzatore al momento dell’iscrizione. Le moto saranno gestite dall’organizzazione, che si occuperà della manutenzione. Triumph metterà a disposizione, durante le gare, il personale specializzato necessario per la gestione tecnica di moto, sospensioni e ricambi.

COSTI TROFEO


COSTI TROFEO L’iscrizione comprende il pass per il pilota e tre pass per gli accompagnatori. Il campionato è un’occasione per poter correre un trofeo monomarca in un contesto di altissimo livello. La quota per partecipare al ParkinGO Series è di 27.000 euro IVA esclusa, per chi s’iscrive entro il 22 gennaio 2010, oltre tale data il costo dell’iscrizione è di 30.000 euro IVA esclusa. Sono ammessi al ParkinGO Series i piloti con licenza UEM senza nessuna limitazione di età, con un massimo di sei piloti per nazione. Le richieste di partecipazione come wild card dovranno pervenire all’organizzatore entro l’1 marzo. Per informazioni e regolamenti: info@parkingoseries.com

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA