Statistiche web
04 November 2013

Triumph: due serate speciali all’insegna del Classic

Durante i giorni del Salone, la Casa inglese organizza due eventi dedicati agli amanti del vintage, dove ammirare moto conservate e special. Tra i mezzi in mostra, anche le sei partecipanti del concorso “Show your Special”: la vincitrice la vedrete dal vivo anche a Eicma

Triumph: due serate speciali all’insegna del classic

Il Salone di Novembre, in programma per la prossima settimana, è sempre, oltre che un’opportunità per scoprire le novità del settore, un momento per ammirare tantissime creazioni artigianali, le Special. Triumph, per l’occasione, ha deciso di premiare la vincitrice del concorso “Show your Special”, esponendola nel proprio stand a EICMA. Ma non solo…

 

SERATE VINTAGE

Per gli appassionati delle due ruote dal gusto vintage, Triumph ha organizzato anche due serate, durante i giorni del Salone. Il 6 e 7 Novembre, infatti, l’area delle Fonderie Milanesi, tra Porta Ticinese, via Giovenale e via Col di Lana, sarà dedicata alle moto Modern Classics. La Nite of Classics del 6 inizierà alle 19,30 e ospiterà tutti gli amanti della Bonneville e delle sue sorelle della Casa inglese di Hinckley. Tra le moto esposte, d’epoca e non, ci saranno anche le sei finaliste di “Show your Special”, oltre alla Gamma Triumph Classic 2014. La festa vintage continua anche la sera successiva, sempre alle Fonderie Milanesi, dove la protagonista sarà la TPR Italian Factory, specializzata nella realizzazione di mezzi unici, che mostrerà le sue creazioni agli ospiti.

 

SFIDA DI “MI PIACE”

“Show Your Special” è un concorso nato per dare la possibilità ai concessionari del Marchio inglese di sfidarsi realizzando una Special su base Triumph. I concessionari hanno mostrato le loro creazioni su Facebook, dove il pubblico ha votato con un “Mi piace” la moto preferita. La vincitrice, che sarà esposta al Salone, è stata Scar, la moto realizzata da Giuseppe Samperi per il concessionario Triumph Sicilia. La Scar è una Thunderbird modificata per ricordare le Triumph 3TW usate nel periodo della guerra. L’accessorio più evocativo è il tappo serbatoio uguale a quello che si usa nelle taniche di carburante; le altre elaborazioni riguardano la zona della sella e del codino, i fari, lo scarico e la verniciatura dei vari pezzi. Prima di toccarla con mano allo stand Triumph durante il Salone, cliccate sulla nostra gallery per vederla!

© RIPRODUZIONE RISERVATA