Statistiche web

Triumph rinnova tutta la gamma Bonneville

Le modern classic di Hinckley ricevono numerosi aggiornamenti che riguardano prestazioni e dotazione di serie. Ecco tutto quello che c'è da sapere, con foto e prezzi, di Bonneville T120, Bonneville T120 Black, Bonneville T100, Street Twin, Street Twin Gold Line Limited Edition, Bonneville Bobber e Bonneville Speedmaster 2021. Saranno tutte disponibili da marzo nelle concessionarie

1/9

1 di 7

Il cuore della nuova Speedmaster è il bicilindrico High Torque di 1.200 cc, migliorato per il 2021 al fine di ottenere una guida più reattiva. La Speedmaster condivide lo stesso ordine di accensione a 270 gradi del resto della gamma Bonneville. Sul propulsore della nuova Triumph Speedmaster è stata ridotta l’inerzia ed è stata adottata una nuova messa a punto per un'erogazione di potenza e coppia più piena e fluida. Da ciò risultano emissioni ridotte che superano i requisiti della normativa Euro 5. La coppia massima è di 106 Nm a soli di 3.850 giri/min, con oltre il 90% della coppia disponibile fino a 5.750 giri/min. La potenza massima di 78 CV arriva a 6.100 giri/min.

L’impianto di scarico è esclusivo per la Speedmaster 2021 e presenta un design a doppio rivestimento che nasconde il catalizzatore. La tecnologia ride-by-wire di ultima generazione assicura il controllo dell'acceleratore e permette di integrare le modalità di guida Road e Rain, ora evolute. L’intervallo di manutenzione è di 16.000 km.

La nuova Triumph Speedmaster 2021 è dotata di forcella Showa a cartuccia da 47 mm, che si combina con un monoammortizzatore regolabile nel precarico. La potenza frenante è garantita dall’impianto Brembo con doppio disco anteriore. L'ABS di ultima generazione e il traction control disinseribile sono di serie.

L’altezza della sella è posta a quota 705 mm e per il 2021 è stata aggiunta una configurazione biposto più confortevole. La sella del pilota ora ha un supporto lombare separato, mentre la sella del passeggero ha un’imbottitura più spessa di 11 mm rispetto alla generazione precedente. La configurazione della sella può essere facilmente cambiata da doppia a singola.

I fianchetti della nuova Speedmaster sono ridotti al minimo, con alcuni tocchi che mantengono l'iconico look Bonneville, come il blocchetto di accensione montato lateralmente, il classico mozzo posteriore che richiama un freno a tamburo, la scatola della batteria con cinghia in acciaio inossidabile. Il quadrante presenta una nuova cornice con un piccolo logo Bonneville e nuove grafiche. Il display LCD è gestito dal pulsante di scorrimento montato sul manubrio. Tutti i gruppi ottici sono a LED: faro, fanalino posteriore, indicatori di direzione e luce della targa, DRL.

La famiglia Bonneville è la base ideale per la personalizzazione, grazie a una gamma di oltre 79 accessori originali Triumph tra cui scegliere. Per il 2021, sono disponibili tre combinazioni di colori, tra cui un'opzione in Jet Black, una nuova combinazione di colori Fusion White e Sapphire Black con linea di finitura dipinta a mano e una nuova splendida colorazione in Red Hopper Candy.

All'ultima pagina trovate tutti i prezzi delle Bonneville 2021.

1/38

Per il 2021, l'icona inglese riceve alcuni aggiornamenti che permettono un risparmio di peso di 7 kg. Il motore è il bicilindrico Triumph da 1.200 cc, alleggerito con l’adozione di un nuovo albero motore. La combinazione tra frizione e contralberi migliorati ha permesso di ridurre l'inerzia e fornisce una risposta all’acceleratore più immediata. L’unità, omologata Euro 5, eroga 105 Nm di coppia massima fin dai 3.500 giri/min, mentre la potenza raggiunge gli 80 CV a 6.550 giri/min. Sia la T120 che la T120 Black hanno un intervallo di manutenzione di 16.000 chilometri.

La maneggevolezza della nuova T120 è stata migliorata grazie a nuovi cerchi in alluminio (18'' X 2,75'' all'anteriore; 17'' X 4,25'' al posteriore). L'impianto frenante è stato migliorato con un freno anteriore Brembo ad alte prestazioni con una configurazione a doppio disco e pinze scorrevoli a 2 pistoncini che garantiscono potenza frenante e modulabilità. Anche la sicurezza e il controllo sono stati migliorati grazie all'ABS di ultima generazione e al controllo di trazione disinseribile.

La nuova T120 è dotata di una tecnologia più evoluta, con cruise control ora di serie, e modalità di guida aggiornate. Il pilota può scegliere tra le modalità di guida Rain e Road, che adattano il comportamento della moto in base alle condizioni di guida. Tra le altre tecnologie orientate al pilota fornite di serie non mancano la frizione a coppia assistita, che riduce l'affaticamento del pilota nel traffico intenso o nei viaggi più lunghi, l’immobilizer del motore incorporato nella chiave, una presa di ricarica USB nel sottosella e il cablaggio interno predisposto per il collegamento delle manopole riscaldate accessorie.

Nei mercati in cui la legge lo consente, il faro incorpora le luci diurne a LED. La strumentazione con doppio quadrante e grafiche 3D presenta loghi Bonneville e un look tradizionale. Il display digitale multifunzione fornisce al pilota tutte le informazioni necessarie, come le impostazioni della modalità di guida, lo stato del cruise control, la marcia innestata e altro. Il serbatoio presenta un nuovo stemma in metallo cromato a 3 barre. Sulla classica Bonneville T120 sono state utilizzate finiture cromate sugli specchietti, sul supporto del parafango, sugli indicatori di direzione, sui silenziatori, sul manubrio, sula cornice del faro e sul tappo del serbatoio. La sella è rifinita con una cucitura a contrasto, una sezione a coste e logo Triumph a rilievo.

In alternativa, la Bonneville T120 Black si presenta con una serie di dettagli e componenti total-black, tra cui cerchioni, maniglione, coperture del motore, specchietti, cornice del faro, indicatori di direzione e scarico, oltre a una sella lunga marrone con logo Triumph in rilievo.

Per la gamma T120 è disponibile un set di 116 accessori originali Triumph. T120 è disponibile in 3 colorazioni, inclusa un'opzione a tinta unita Jet Black o una scelta di due combinazioni di colori: Cordovan Red/Silver Ice e Cobalt Blue/Silver Ice, entrambe caratterizzate da una linea in oro dipinta a mano. Per la T120 Black, è possibile scegliere tra Jet Black o una colorazione Matt Jet Black Matt Graphite con linea di finitura in argento dipinta a mano.

All'ultima pagina trovate tutti i prezzi delle Bonneville 2021.

T120

1/40

T120 Black

1/35

È la entry-level della famiglia Bonneville ed è spinta dal motore bicilindrico High Torque da 900 cc, che ora eroga 10 CV in più rispetto al precedente modello pur vantando l’omologazione Euro 5. La potenza massima è ora di 65 CV a 7.400 giri/min, mentre la coppia massima è di 80 Nm a 3750 giri/min. La linea rossa è stata spostata 500 giri/min più avanti rispetto alla versione precedente. Queste migliorie sono state ottenute grazie all'albero motore con inerzia ridotta, contralberi più leggeri, un coperchio frizione più sottile e un coperchio distribuzione in magnesio. La riduzione di peso è di 4 kg. L’intervallo di manutenzione è di 16.000 km e per i mercati europei è disponibile un kit per la patente A2 che può essere facilmente rimosso in concessionaria quando il pilota non ha più restrizioni sulla patente.

La T100 è dotata di freno anteriore Brembo a 2 pistoncini, con più mordente e una migliore modulabilità. La nuova forcella a cartuccia lavora insieme al doppio ammortizzatore posteriore e ai classici cerchi a 32 raggi. L'ABS di ultima generazione e il traction control disinseribile sono di serie.

La sella può essere sganciata con la chiave per accedere alla presa USB nel sottosella ed è posta a quota 790 mm da suolo. Sulla nuova Bonneville T100 è stata riprogettata la strumentazione, con nuovi quadranti marcati Bonneville e grafiche dallo stile tradizionale. Per controllare il display multifunzione integrato basta agire sul pulsante di scorrimento sul manubrio. Per onorare il DNA originale della T100 sono presenti dettagli stilistici come il bordo a contrasto sulla sella, le protezioni per le ginocchia negli incavi sul serbatoio, il parafango posteriore in acciaio, gli specchietti cromati, il manubrio cromato, la cornice del faro cromata e il tappo del serbatoio cromato.

La nuova Bonneville T100 2021 è disponibile in tre colori classici: Lucerne Blue/Fusion White con linee di finitura in argento dipinte a mano; un'opzione Jet Black a tinta unita o una seconda combinazione di colori in Carnival Red e Fusion White, con linee di finitura in argento dipinte a mano. Il pilota può personalizzare la propria T100 scegliendo da una gamma di 117 accessori originali. Il cruise control è un optional.

All'ultima pagina trovate tutti i prezzi delle Bonneville 2021.

1/40

Il motore, Euro 5, della nuova Bobber è il bicilindrico High Torque da 1.200 cc di nuova generazione. Grazie a una riduzione dell'inerzia, questo motore aggiornato per il 2021 è più reattivo e la sua curva di coppia è più piena e fluida. L’ordine di accensione caratteristico a 270° garantisce un’erogazione lineare della potenza. La coppia massima è di ben 106 Nm a soli 4.000 giri/min, mentre la potenza massima è di 78 CV a 6.100 giri/min. L’autonomia è aumentata del 33% grazie al serbatoio più capiente da 12 litri. Un ride-by-wire evoluto garantisce il controllo dell’acceleratore e la presenza delle modalità di guida Road e Rain. L’intervallo di manutenzione è ogni 16.000 km.

La Triumph Bobber del 2021 è ora dotata di una ruota anteriore da 16” e di una nuova forcella da 47 mm, che conferiscono all’anteriore un look più muscoloso. Gli pneumatici Avon Cobra sono sviluppati appositamente per questa. La Bobber è equipaggiata con pinze Brembo a 2 pistoncini e doppio disco; al posteriore è presente un disco singolo. L’ABS e il traction control disinseribile sono di serie.

Il look hard-tail caratteristico della Bobber è arricchito dall’innovativa sella sospesa in alluminio e dal monoammortizzatore collegato al forcellone. La sella è più ergonomica, per un comfort migliorato, ed è posta a 690 mm da terra. La posizione di guida è regolabile grazie alla sella che può essere spostata in alto e in avanti oppure in basso e all’indietro per adattarsi alle dimensioni del pilota. Anche la strumentazione è regolabile per la massima leggibilità.

La nuova Bobber presenta tutti i dettagli che hanno caratterizzato anche le precedenti generazioni: parafanghi in acciaio dal look minimal con rilievo centrale e bordo rialzato, manubrio largo e piatto, leve regolabili, piastra forcella lavorata, soffietti forcella in gomma, mozzo posteriore che si ispira a un freno a tamburo, blocchetto di accensione montato lateralmente, specchietti bar-end verniciati in nero, frecce a LED e nuovo faro a LED. Lo stile minimal della nuova Bobber si nota anche nei coperchi del motore, della distribuzione e del pignone verniciati in nero.

La strumentazione è stata migliorata con una nuova cornice con logo Bonneville rifinita in metallo. Sul nuovo quadrante spiccano gli indici in argento traslucido e sono state aggiunte nuove spie. Il display multifunzione è gestito dall’intuitivo pulsante di scorrimento montato sul manubrio. La Bobber 2021 è disponibile nelle nuove colorazioni Matt Storm Grey/Matt Ironstone e Cordovan Red e nella classica opzione Jet Black.

All'ultima pagina trovate tutti i prezzi delle Bonneville 2021.

1/38

L'ultima generazione della Modern Classic più venduta di Triumph si aggiorna a partire dal motore High Torque di 900 cc, ora Euro 5. La potenza massima è di 65 CV a 7.500 giri/min e con una coppia massima di 80 Nm a 3.800 giri/min. La potenza e la coppia sono gestibili grazie all'acceleratore ride-by-wire. Anche per la Street Twin l’intervallo di manutenzione è di 16.000 km. Per i mercati europei, la moto può essere dotata di un kit per patente A2. La piena potenza può essere facilmente ripristinata presso qualsiasi concessionaria Triumph.

L’ABS e il traction control disinseribile sono di serie. Sono disponibili due modalità di guida: Rain e Road. La strumentazione a due quadranti della Street Twin è dotata di un classico tachimetro analogico, di un display digitale e di un menu controllabile con un pulsante di scorrimento montato sul manubrio. Non mancano infine una presa USB sottosella, l’immobilizer integrato nella chiave e come optional le manopole riscaldate e il controllo della pressione degli pneumatici.

Dal punto di vista del look la Street Twin è stata aggiornata con nuove finiture premium: nuovi cerchi in lega, sella più comoda, nuovi fianchetti e finiture e dettagli migliorati, come i supporti del faro in alluminio spazzolato. Il faro è compatto; sulla copertura della lampadina è impresso il logo Triumph. Anche il fanalino posteriore è compatto, con luci a LED. L'intramontabile DNA del design Bonneville e il look custom di ispirazione classica, con serbatoio scolpito e tappo del serbatoio cromato con serratura si combinano con il parafango anteriore compatto, i nuovi pannelli laterali con dettagli a griglia e le decalcomanie sul serbatoio. Le finiture comprendono nuovi carter motore neri con loghi Bonneville, alette sulla testata e inediti morsetti dei collettori. Nuovi cerchi in lega equipaggiati con pneumatici Pirelli Phantom Sportscomp completano la dotazione.

Per gli appassionati della Street Twin che desiderano personalizzare le proprie motociclette sono disponibili 120 accessori originali Triumph per aggiungere protezione, comfort, stile, versatilità e sicurezza. La nuova Street Twin è disponibile in tre colori: Cobalt Blue, Matt Ironstone e Jet Black.

La Street Twin 2021 è inoltre dotata di una nuova sella più spessa di 10 mm che presenta una nuova imbottitura per un miglior sostegno. L’altezza della sella è a 765 mm dal suolo.

All'ultima pagina trovate tutti i prezzi delle Bonneville 2021.

1/38

Questa edizione personalizzata rifinita a mano della Street Twin 2021 offre tutti gli aggiornamenti della nuova generazione ma è arricchita con dettagli in oro dipinti a mano. Saranno disponibili solo 1.000 esemplari per tutto il mondo, ognuno dei quali è certificato in base al numero di telaio, per rendere questa moto esclusiva. La Street Twin Gold Line Limite Edition è dotata di livrea in Matt Sapphire Black con logo Triumph Heritage. I dettagli custom si estendono anche alle ruote, con cerchi a razze lavorati a macchina e grafiche in oro.

All'ultima pagina trovate tutti i prezzi delle Bonneville 2021.

1/23
  • BONNEVILLE T120 - 13.240 euro c.i.m.
  • BONNEVILLE T120 BLACK - 13.240 euro c.i.m.
  • BONNEVILLE T100 - 11.350 euro c.i.m.
  • STREET TWIN - 9.340 euro c.i.m.
  • STREET TWIN GOLD LINE EDITION - 9.940 euro c.i.m.
  • BONNEVILLE SPEEDMASTER - 14.750 euro c.i.m.
  • BONNEVILLE BOBBER - 14.750 euro c.i.m.

Prezzi di listino "chiavi in mano", ottenuti aggiungendo al prezzo di listino "franco concessionario" le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA