SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

Bonneville 2016, novità giapponesi, storiacce MotoGP

Il Top Of The Week di questa settimana è senza dubbio la presentazione della gamma Triumph Bonneville 2016. C’è fame di novità, lo confermano le tantissime visite ai pezzi sulle anteprime del 44° Salone di Tokyo. Inevitabile… movimento per gli articoli sulla questione “Rossi-Marquez”

primizie in attesa di eicma

Novità, novità e ancora novità! Non c’è praticamente partita, per le migliori posizioni della classifica dei “più letti della settimana”. Tra le anteprime di Eicma e quelle del Tokyo Motor Show, sono gli articoli sulle nuove moto presentate dalle Case a monopolizzare i click.

Prima abbuffata di novità

Come gradimento globale, i pezzi e le gallery sulle nuove Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha portate alla kermesse nipponica fanno il pieno, ma l’articolo più cliccato in assoluto è quello con cui vi abbiamo presentato le nuove Triumph Bonneville 2016. Descrizione, foto e video, una vero trionfo di tradizione e richiami alla grande storia Triumph, ma con tecnica del tutto nuova.
Altre novità che hanno attirato la vostra attenzione sono marchiate Ducati e Moto Guzzi, ma non accenna a diminuire il successo della nuova Africa Twin.
Cliccate qui per tutti i nostri articoli sulle novità delle Case in attesa del Salone di Milano.
1/99 Triumph Bonneville: gamma 2016. Da sinistra: Thruxton (1.200 cc), Thruxton R (1.200 cc), Street Twin (900 cc), T120 Black (1.200 cc), T120 (1.200 cc)

Il brutto del motomondiale

Potevamo parlare della solita caterva di click  portata a casa dalla gallery delle ragazze o registrare il respiro di sollievo che tutti hanno tirato per la conclusione della vicenda dell’infortunio a De Angelis. Invece no, la domenica della MotoGP a Sepang, con il fattaccio tra Rossi e Marquez, ha dato il via ad una settimana di veleni, prese di posizione, analisi a volte quantomeno fantasiose, accuse di partigianeria o atteggiamenti pregiudizialmente “contro”, tifo becero tra schieramenti contrapposti, ironie pesanti con ripercussioni internazionali, carte bollate… Riassumiamo la vicenda con qualche link:
   
Insomma, un disastroso epilogo per una stagione 2015 del Motomondiale che sarebbe potuta essere memorabile per tutt’altri motivi. A proposito: secondo voi Rossi ce la farà a vincere il 10° titolo a Valencia? Dite la vostra attraverso il nostro sondaggio.

I nostri test

Tra i pezzi di altro argomento, sono andati piuttosto bene i test dei nuovi scooter BMW e della Yamaha XSR700, ma non certo come le novità e lo sport.
 
Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA