Statistiche web

Trial delle Nazioni 2015: ecco la squadra italiana maschile e femminile

Il 19 e 20 settembre a Tarragona, in Spagna, andrà in scena l'edizione 2015 del Trial delle Nazioni. L'obbiettivo della nostra squadra sarà andare a podio, ripetendo il bel risultato (3° posto) conquistato dalla squadra maschile nel 2012. Ci si aspetta una buona crescita anche dal comparto femminile

Trial delle nazioni 2015: ecco la squadra italiana maschile e femminile

I Team italiani maschile e femminile (cliccate qui per le immagini) sono pronti al Trial delle Nazioni 2015, che si svolgerà a Tarragona, in Spagna, il 19 e 20 settembre prossimi.

 

Trial delle nazioni 2015: pronti alla battaglia

I piloti della Nazionale italiana di Trial sono pronti ad indossare la nuova Maglia Azzurra (la divisa dei piloti off-road nelle competizioni internazionali) per competere a Tarragona, con l'obbiettivo di conquistare una medaglia nell'importante competizione. Nel 2014 la squadra italiana era tornata a casa con l'amaro in bocca (conquistando un 4° posto), riusciremo quest'anno a mettere i tasselli davanti alle forti nazioni competitrici?

L'avversario più ostico sarà, chiaramente, la Spagna: Bou è sempre in forma, proiettato verso l'ennesimo titolo nel Mondiale Trial Outdoor, anche se nelle ultime due gare, Francia e Andorra, ha chiuso "solo" secondo dietro uno sfavillante Raga. Attenzione tuttavia alla Gran Bretagna, nel 2014 per la sesta volta di fila sul secondo gradino del podio.

 

I componenti del team italia

I componenti di entrambe le squadre sono stati selezionati in funzione dei risultati ottenuti nel Campionato Italiano Trial Outdoor, di cui l'ultima prova si è corsa proprio lo scorso weekend a Montecrestese, VB, con la vittoria di Grattarola. Quindi Matteo è la testa di serie, seguito da Tournour, Maurino e Cotone. La Balducchi è in testa al Campionato Femminile, davanti a Peretti e Trentini. Lo staff della squadra sarà composto da Albino Teobaldi (Coordinatore Comitato Trial FMI) e dai Tecnici Federali Andrea Buschi e Fabrizio Moretto.

 

A rappresentare l’Italia tra gli uomini saranno

 

  • Luca Cotone - Sherco
  • Matteo Grattarola - Gas Gas
  • Daniele Maurino - J Gas
  • Gianluca Tournour - Gas Gas


 
Ecco invece i nomi della squadra femminile

 

  • Martina Balducchi - Scorpa
  • Elisa Peretti - Gas Gas
  • Sara Trentini - Sherco
© RIPRODUZIONE RISERVATA