Statistiche web

Trial delle Nazioni 2014: l'Italia punta sui giovani

Due squadre, otto piloti e una grande voglia di migliorare i risultati del 2013: quarti tra gli uomini e quinti nella categoria donne. Il 13 e 14 settembre a St. Julia, in Andorra, andrà in scena l’evento più importante dell’anno in ambito trialistico

Trial delle nazioni 2014: l'italia punta sui giovani

Dopo la vittoria nel Motocross delle Nazioni Europee, prepariamoci al Trial delle Nazioni 2014 ed in particolar modo riassumiamo chi sono i convocati per vestire la Maglia Azzurra e per quale motivo. Seguendo la filosofia della Federazione Motociclistica Italiana, che premia i giovani impegnati nelle competizioni internazionali, il Direttore Tecnico FMI Andrea Buschi ha definito i nomi dei piloti che rappresenteranno la Nazionale: eccoli.

 

Maglia Azzurra uomini

  • Matteo Grattarola, Team Spea Gas Gas, Gas Gas
  • Francesco Iolitta, Team Iolitta Racing, Beta
  • Matteo Poli, Team X4 Racing, Ossa
  • Luca Cotone, Team Rabino sport, Sherco
  • Riserva: Gabriele Giarba Team X4 racing Ossa

 

Maglia Azzurra donne

  • Sara Trentini, Top Trial Team, Ossa
  • Martina Balducchi, Team SRT, Scorpa
  • Elisa Peretti, Team Spea Gas Gas, Gas Gas

 

GIOVANI TALENTI

“La squadra ha un’età media bassa - spiega Buschi - perché vogliamo premiare quei giovani che stanno ottenendo buoni risultati a livello internazionale. In particolare per quanto riguarda gli uomini, abbiamo tenuto conto delle passate prestazioni positive dei piloti su questo percorso pirenaico. Il capitano sarà Francesco Iolitta, che metterà a disposizione dei compagni la sua esperienza da Tecnico Federale, mentre Gabriele Giarba avrà il ruolo di riserva in modo da poter acquisire esperienza”. Rispetto all’anno scorso il nome nuovo del quartetto titolare maschile è Luca Cotone, grande fiducia è riposta in Matteo Grattarola, che sta ottenendo ottimi risultati nel Mondiale, mentre per quanto riguarda le ragazze “squadra che convince non si cambia - conclude Buschi -. Anche in questo caso abbiamo voluto premiare i risultati nell’attività internazionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA