Statistiche web
20 February 2018

Brutta caduta per Toni Bou, tre vertebre fratturate

Durante una gara di trial indoor Toni Bou è caduto rovinosamente da un ostacolo e ha picchiato la schiena sullo spigolo del blocco di cemento sottostante. Il Campione del Mondo sarà costretto a un lungo stop a causa di tre vertebre fratturate. Ecco il video dell'incidente
Durante un evento di trial indoor a Le Mans (che non fa parte del Campionato X-Trial 2018) il campionissimo Toni Bou è finito rovinosamente a terra. Mentre si apprestava a salire su un blocco di cemento alto circa 3 metri Bou ha perso aderenza con la ruota posteriore e dopo aver perso l'equilibrio è caduto di schiena sullo spigolo di cemento sotto di lui. Ecco qui sotto il video dell'incidente.
La lastra evidenzia le fratture delle vertebre L2, L3 e L4
Subito dopo la caduta Toni ha abbandonato l'evento ed è stato trasportato in ospedale, dove gli è stata diagnosticata la frattura delle vertebre L2, L3 e L4. Per fortuna non si tratta di una frattura grave, ma il pilota dovrà stare a riposo per almeno tre settimane.

Attualmente, con 100 punti, Toni Bou si trova al comando della classifica generale del campionato X-Trial 2018, con 31 punti di vantaggio si Raga. Di certo però ora Bou dovrà saltare la tappa di Siviglia (8/3), e forse anche quella di Parigi (17/3); il campionato è ancora aperto…






Ma, come sarebbero andate le cose se Bou avesse indossato il paraschiena? Toni, come molti campioni del trial, infatti non utilizza nessun tipo di protezione per la schiena (come potete vedere dalla foto qui sotto) durante le competizioni. Considerando il tipo di ostacoli che affrontano e le altezze che raggiungono, siamo dell'idea che l'utilizzo delle protezioni dovrebbe essere più diffuso e, forse, in questo caso le cose sarebbero potute andare diversamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA