Statistiche web

Tragedia sfiorata nel BSB, la moto di Dixon vola sopra ai commissari

Durante gara 2 del British Superbike a Brands Hatch Jake Dixon ha perso il controllo della moto e la sua Kawasaki ZX-10R ha letteralmente sfiorato le teste dei commissari. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Le foto e il video dell'incidente
1/15
British Superbike Championship, gara 2 Brands Hatch: subito dopo aver preso il comando della gara, a cinque giri dalla bandiera a scacchi, sull'asfalto bagnato Jake Dixon perde l'anteriore della sua Kawasaki. Il pilota del Team "RAF Regular & Reserves" scivola sull'asfalto fino ad andare ad impattare violentemente negli Airfence, la sua ZX-10R invece si impunta e vola sopra le barriere. La moto sfiora le teste dei commissari prima di andare a fermarsi sulle reti di protezione davanti agli occhi terrorizzati delle persone presenti. Per fortuna nessuno, nemmeno Dixon, è rimasto ferito nell'incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche.

Per Dixon era l'ultima gara nel BSB, dato che dall'anno prossimo disputerà il mondiale Moto2 con il Team Aspar. Nella gallery in cima all'articolo trovate la sequenza fotografica dell'incidente, qui sotto il video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA