Statistiche web

Tragedia nelle Road Races, muore Darren Keys

Il giovane pilota irlandese ha perso il controllo della sua Suzuki GSX-R 600 durante la Senior Support alla Walderstown Road Race. A nulla è valso il tempestivo intervento dei soccorsi

1/16 Darren Keys

Il giovane pilota irlandese Darren Keys ha perso la vita alla Walderstown Road Race, gara su strada che si corre nella contea di Westmeath (Irlanda). Keys ha perso il controllo della sua Suzuki GSX-R600 in un punto molto veloce del tracciato, durante la gara della categoria Senior Support. Subito soccorso in loco, il pilota è stato poi trasportato in elicottero all’ospedale Mater di Dublino, dove si è spento a causa della gravità delle ferite riportate nell’incidente. La gara è stata immediatamente sospesa e ora le autorità stanno indagando sull’accaduto.

Keys ha iniziato a gareggiare nel 2013 e nel 2015 ha preso parte sia Ulster e all'Irish Supersport Cup Championships. L’anno successivo Darren è passato alle corse su strada e nel 2019 è arrivato secondo nelle gare di Senior Support a Cookstown e Tandragee, prima di vincere le sue prime gare, a Enniskillen e Skerries, lo scorso fine settimana proprio con la sua Suzuki. Grazie a questi risultati Keys era in lotta per vincere il campionato Senior Support 2019, quella di Walderstown sarebbe stata la gara decisiva.

Darren, 34 anni, lascia la moglie Justine e tre bimbi piccoli, Harry, Molly e Charlie. Le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici dalla Redazione di Motociclismo.

1/16 Darren Keys
© RIPRODUZIONE RISERVATA