Statistiche web

Tourist Trophy 2023, al via questo weekend le gare

Iniziate negli scorsi giorni le qualifiche del Tourist Trophy, la celebre gara che ogni anno vede protagonista l'isola di Man e che per il 2023 si articola su un programma rivisto, che prevede due gare per ogni categoria, che partiranno sabato 3 giugno

1/11 Tourist Trophy 2019 - Senior TT, Dean Harrison (Kawasaki)

Le due settimane a cavallo di maggio e giugno sono anche quest'anno protagoniste della gara su strada più celebre (e purtroppo pericolosa) al mondo. I piloti delle 5 categorie presenti: Sidercar, Supertwin, Supersport, Superstock e Superbike hanno iniziato le qualifiche lo scorso 29 maggio, e si preparano per l'inizio ufficiale delle gare previsto per sabato 3 giugno. Si tratta della seconda edizione dopo lo stop di due anni dovuto alla pandemia, e per il 2023 il programma è stato arricchito. La novità principale riguarda il numero di gare, che saranno due per ognuna delle 5 categorie sopracitate, e verranno suddivise con tre giorni di riposo, prolungando la settimana delle gare di due giorni. Le categorie interessate dalla seconda gara sono le Superstock e le Supertwin, poichè le altre categorie prevedevano già gli scorsi anni la "doppia".

Le competizioni inizieranno quindi sabato 3 giugno con la Supersport e i Sidecar e proseguiranno con la Superbike domenica 4 giugno. Il primo giorno di riposo sarà lunedì 5, per ripartire il 6 con la Superstock e la Supertwin, mentre mercoledì 7 ci sarà la Supersport e la seconda gara dei Sidecar. Giovedì 8 è prevista la seconda giornata di riposo, che porterà al rush finale: di venerdì 9, in cui ci sarà gara 2 delle Superstock e delle Supertwin, mentre sabato 10 giugno, l'ultima giornata, è dedicata come ogni anno al Senior TT.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA