Statistiche web
19 May 2013

Tourist Trophy 2013: sicurezza firmata Dainese

L'Azienda italiana sarà presente al TT dell’Isola di Man in qualità di Official Safety Partner anche nell'edizione di quest'anno e nella prossima. Il programma delle gare

Tourist trophy 2013: sicurezza firmata dainese

Grazie ad un contratto biennale, l’azienda vicentina continuerà, per il sesto anno consecutivo, la sua collaborazione con la più famosa delle gare su strada. Una partnership che in questi anni ha visto intervenire grandissimi campioni, come Giacomo Agostini, Kevin Schwantz, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Nicky Hayden, e ha permesso di sviluppare il sistema di protezione D-air Racing in quella che è una delle gare su strada più selettive al mondo. 

 

1 GIUGNO, SI PARTE CON LE GARE

Anche quest’anno la gara di Superbike di sabato 1 giugno sarà intitolata Dainese Superbike. Ma il contributo di Dainese non finisce qui, anzi, sarà visibile grazie a branding lungo tutto il leggendario percorso di 37,5 miglia (60,3 km) e fornirà l’abbigliamento (tute in pelle, stivali e guanti ) per i travelling marshal. Continuerà poi ad equipaggiare, tra i piloti, Guy Martin e Conor Cummins, a cui quest’anno si aggiungeranno James Hillier e Cheung Wai On.

 

Paul Phillips, TT motorsport manager, ha dichiarato: “Siamo felicissimi che Dainese abbia rinnovato il contratto di partnership in qualità di Official Safety Partner del Tourist Trophy. Grazie a Dainese, in passato abbiamo visto la partecipazione al TT di nomi eccellenti che altrimenti ci saremmo solo potuti sognare. Siamo molto contenti che questa collaborazione continui per altri due anni”.

 

Fabio Muner, Marketing Manager Dainese, ha così commentato: “Dainese è orgogliosa di rinnovare la sua partnership con il Tourist Trophy per il 2013 e anche per il 2014. Una sponsorizzazione che conferma la volontà di utilizzare il TT come banco di prova per il continuo sviluppo dei prodotti protettivi per i piloti impegnati in questa difficile competizione. Gara che come sappiamo mette a dura prova, i materiali tecnici, ma anche il coraggio degli uomini che affrontano questa mitica corsa”.

 

Questo il programma del Tourist Trophy dell’Isola di Man TT 2013, che Motociclismo seguirà per tutta la settimana direttamente dall’Isola di Man fornendo quotidianamente aggiornamenti sulle gare, sull'ambiente, con report, foto, aneddoti e curiosità.


Prove da sabato 25 maggio a mercoledì 5 giugno
 

Gare Sabato 1 giugno:

12.00 - Dainese Superbike (sei giri)
15.00 - Sure Sidecar 1 (tre giri)

Lunedì 3 giugno:

10.45 - Royal London Superstock (quattro giri)

14.00 - Monster Energy Supersport gara 1 (quattro giri)

 

Mercoledì 5 giugno:

10.45 - SES TT Zero (un giro)

12.00 - Monster Energy Supersport gare 2 (quattro giri)

14.30 - Sure Sidecar 2 (tre giri)

 

Venerdì 7 giugno:

10.45 - Bikesocial.co.uk Lightweight (tre giri)

13.00 - Pokerstars Senior TT (sei giri)

 

Per visitare il sito ufficiale del TT dell’Isola di Man cliccate qui 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA