Statistiche web
25 February 2011

Torino Freestyle: ecco come è andata la Night of The Jump 2011

Siamo stati a Torino per vedere l’unica gara del Mondiale di Motocross Freestyle disputata in Italia. In pista si sono sfidati 12 piloti in scontri a eliminazione, fino a raggiungere la finalissima con 5 protagonisti: grande spettacolo.

Torino freestyle: ecco come è andata la night of the jump 2011

 

Torino - Tutto esaurito al Pala Olimpico per la prima prova del Night of The Jump 2011. In pista si sono sfidati 12 riders in scontri a eliminazione, fino a raggiungere la finalissima con 5 protagonisti. Il vincitore è risultato il francese Remì Bizouard, davanti all’americano Javier Villlegas, lo spagnolo Josè Miralles e il nostro Massimo Bianconcini, quarto, ma grandissimo protagonista della serata. A fine gara Max non sapeva se essere triste per aver mancato il podio o eccitato per aver animato il pubblico: “Ci tenevo molto a questa prova italiana, mi sono preparato e il mio obiettivo era entrare in finale. Mi sono accorto di qualche piccolo errore, ma ora ho tutto il tempo per migliorare ancora e preparare al meglio la prossima prova iridata” ha detto il pilota bolognese. Bravi anche gli altri italiani Vanni Oddera, Ivan Zucconi e Miky Monti, sebbene non siano riusciti ad approdare alla finalissima. Grande spavento per un pauroso volo dello spagnolo Melero, che ha lasciato andare la moto durante un backflip tsunami (in cui il pilota si stacca completamente dalla moto restando in verticale) finendo rovinosamente a terra. Per fortuna solo una gran botta, che ha aumentato ancora l’adrenalina dentro lo stadio.

Una serata ben realizzata con il piatto forte dei grandi trick dei protagonisti, farcita da buona musica e tanti intrattenimenti. Un’esperienza da ripetere. La prossima tappa del Mondiale Motocross Freestyle sarà il 5 e 6 Marzo a Berlino, mentre si dovrà aspettare l’anno prossimo per ritrovarla in Italia.

 

CLASSIFICA FINALE

1. Remi Bizouard (FRA – Yamaha) punti 20;

2. Javier Villegas (USA – Yamaha) punti 18;

3. Josè Miralles (ESP - Ktm) punti 16;

4. Max Bianconcini (ITA – Ktm) punti 14;

5. David Rinaldo (FRA – Yamaha) punti 12;

6. Maikel Melero (ESP – Yamaha) punti 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA