Statistiche web

Top Of The Week: passione Moto Guzzi

L’amore dei motociclisti per le Aquile di Mandello è davvero sconfinato e non conosce ostacoli. Che siano d’epoca o le ultime novità, le bicilindriche lariane fanno battere il cuore

Top of the week: passione moto guzzi

Questa settimana c’è un nome che, considerando tutti gli articoli, ha attirato a sé la maggior parte dei click. Parliamo di Moto Guzzi: più che un marchio, una fede. E lo dimostra la passione con cui commentate ogni nostro articolo riguardante le Aquile di Mandello, che si tratti di “vecchie glorie” o di ultime novità. A dire la verità di grosse news non ce ne sono, se si esclude l’entrata in listino delle nuove V7 (tanto per dire: la Stelvio che è andata in Tunisia alla comparativa maxienduro era lo stesso identico esemplare che l’anno scorso è andato in Grecia…), e comunque i click, i “like” e i commenti fioccano.

 

PIETRE MLIARI

Grande successo anche degli articoli sulla storia di modelli mitici, come la 850 Le Mans o le 750 S e S3 - ma anche le “piccole” V35 - cosa che conferma quello che già sappiamo: gli appassionati di Guzzi ci sono e non aspettano altro che vedere delle nuove Aquile, magari un po’ più sportive. Si potrebbero così (magari anche commercialmente) rinverdire gli antichi fasti, con una storia di successi che parte dai monocilindrici degli anni 20 e passa per capolavori quali la mitica 8 cilindri.

 

CARATTERE E STILE

Insomma, vi piacciono le moto di carattere, concetto invero un po’ complesso, che Mario Ciaccia ha cercato di spiegare in un suo cliccatissimo “Sentiero Pensiero”. Già che siamo in tema di Gruppo Piaggio (a cui appartiene il marchio Moto Guzzi), anche il test anteprima della nuova Vespa GTS è stato molto letto, segno che carattere e stile sono sempre elementi graditi ai veri appassionati.

 

REGALO PER I NUOVI ARRIVATI

Per finire, un accenno a due articoli molto graditi: quello di Fabio Meloni sui migliori piloti impennatori e il video esclusivo del test della incredibile Nembo 32. Sono due articoli abbastanza datati ma, cme forse avrete notato, a volte riproponiamo dei… cavalli di battaglia ad uso e consumo di chi fosse arrivato da poco sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.

A proposito, aumentate di giorno in giorno: grazie per la fedeltà e per la fiducia!

 

Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video

© RIPRODUZIONE RISERVATA