21 January 2009

Tony Cairoli torna in pista all’Airoh Mantova Starcross e debutterà in MX1

Tony Cairoli, campione iridato del motocross MX2 nel 2007, quest’anno tornerà in pista in occasione della 26esima edizione dell’Airoh Mantova Starcross, che si svolgerà nel fine settimana del 7 e 8 febbraio. Cairoli sarà di nuovo in sella alla sua Yamaha, per gareggiare, dopo il brutto infortunio avvenuto durante la stagione 2008. Cairoli, quest’anno correrà in MX1.

Tony cairoli torna in pista all’airoh mantova starcross e debutterà in mx1



Milano 20 gennaio 2009
CAMPIONE E DEBUTTANTE Tony Cairoli, campione iridato del motocross MX2 nel 2007, quest’anno tornerà in pista in occasione della 26esima edizione dell’Airoh Mantova Starcross, che si svolgerà nel fine settimana del 7 e 8 febbraio. Cairoli sarà di nuovo in sella alla sua Yamaha, per gareggiare, dopo il brutto infortunio che lo aveva costretto a stare fermo, precludendogli il Titolo, quando la stagione mondiale 2008 era già molto avanzata. Oltre che il ritorno in sella del campione di Patti, l’appuntamento mantovano segnerà anche il suo debutto nella Classe MX1, dove correrà il Campionato del Mondo MX 2009. Sempre a Mantova, Cairoli si batterà per la prima volta con David Philippaerts, iridato MX1 2008. Dice Cairoli: “Sono molto felice di tornare in pista dopo sette mesi di assenza dai campi di gara la competizione iniziava a mancarmi. Mantova è sempre stata una delle mie piste preferite, quindi rientrare in gara con lo Starcross per me è davvero ottimo. Sono ancora lontano dalla forma migliore, ma sicuramente si inizierà a fare sul serio”.

AVVERSARI TOSTI
Dopo Philippaerts, Tony dovrà affrontare atleti del calibro di Steve Ramon, Ken Dedycker, Jonathan Barragan, Joshua Coppins, Kevin Strijbos, Max Nagl e Sebastien Pourcel. Cairoli, nel team Yamaha Red Bull De Carli, avrà come compagni di squadra il nuovo arrivato Tanel Leok e Alessandro Lupino, che aveva già dato prova delle sue capacità con la De Carli nellla scorsa stagione.

PROGRAMMA Sabato 7 si svolgeranno le batterie eliminatorie e la Motocross Superpole. Domenica 8 si potrà assistere alla gara a tabellone uno contro uno, seguita da tre manche a moto miste, MX1 e MX2. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.redbull.it.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA