Statistiche web

Toni Bou: follia e talento (e backflip) sulla neve

Il fenomeno spagnolo, recentemente (per l'ennesima volta, la decima!) campione del Mondo X-Trial, ha deciso di dare spettacolo con una gita sulla neve accompagnato dalla sua Honda-Montesa. Un video lo mostra in azione, tra folli acrobazie e derapate al limite! C'è pure il "dietro le quinte"

il 19 volte campione del mondo e la montagna

Il campione spagnolo Toni Bou non è mai sazio di emozioni forti. Dopo aver vinto il suo decimo titolo mondiale nel trial indoor solo una settimana fa (ma prima dell'infortunio che lo ha privato della possibilità di partecipare all'X-Trial delle Nazioni, comunque vinto dalla Spagna, e che comprometterà l'esito della prima prova del mondiale outdoor), una vacanza sulla neve era quello che ci voleva per rilassarsi: il funambolo della Honda-Montesa ha però deciso di portare tra i "bagagli" anche la sua due ruote cimentandosi in una serie di acrobazie degne del freestyle motocross, tra cui uno spettacolare backflip. Il tutto, naturalmente, dopo aver adeguatamente preparato la moto per l'escursione in montagna, dotandola di coperture chiodate ideali per derapare tra i paletti normalmente utilizzati nello slalom gigante. Cliccate qui per vedere alcuni scatti di Bou, e gustatevi il video di seguito per vederlo in azione!

Precedenti e backstage

Prima di Bou un altro trialista, Dougie Lampkin, aveva portato la sua esperienza di 12 volte campione del mondo sulla neve della Lapponia, dando spettacolo in sella alla sua due ruote. Ma torniamo a Bou: ecco anche il "making of" del video precedente.
 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA