Statistiche web

Ennesimo record per Toni Bou: conquista il suo 29esimo titolo mondiale!

Il pilota spagnolo del Repsol Honda Team ha conquistato il titolo di Campione del Mondo 2021 del trial outdoor (TrialGP). Per Toni Bou è il 15esimo titolo di categoria, il 29esimo in assoluto!

1/17

Toni Bou

Toni Bou è di nuovo campione del mondo TrialGP (trial outdoor). Per il pilota spagnolo il titolo 2021 è il 15esimo di categoria, il 29esimo in assoluto! Il pilota del Repsol Honda Team è stato ufficialmente proclamato Campione del Mondo TrialGP dopo aver terminato l'ultimo round del calendario in prima posizione. Toni Bou continua così una scia di successi che nel TrialGP lo vede imbattuto fin dal 2007.

Questo il commento di Toni Bou: “Quest'anno è stato molto speciale per me perché all'inizio le cose sono state molto complicate, con l'infortunio avvenuto appena un mese prima dell'inizio del campionato. Prima o poi verrà un anno in cui non potrò vincere – ho vinto per 15 anni consecutivi –, ma il fatto di essermi infortunato poco prima dell'inizio del mondiale lo rendeva speciale, non volevo perdere un campionato in questo modo. Ancora una volta abbiamo lottato al 100%, ho cercato di rimettermi in forma man mano che il campionato andava avanti e anche il fatto di avere un ottimo ritmo di lavoro prima di infortunarmi mi ha aiutato a recuperare più velocemente. Sono molto felice di aver vinto un altro mondiale. Ancora una volta, molte grazie a tutta la squadra”.

Qui sotto trovate la classifica finale del Campionato del Mondo TrialGP 2021.

Pos.PilotaPuntiTeamMoto
1BOU Toni172Repsol Honda TeamMontesa
2RAGA Adam150TRRS Factory TeamTRRS
3BUSTO Jaime122Vertigo Factory TeamVertigine
4GRATTAROLA Matteo112Beta Factory RacingBeta
5GELABERT Miquel95Gas GasGas Gas
6FUJINAMI Takahisa94Repsol Honda TeamMontesa
7MARCELLI Gabriele92Fabbrica MontesaMontesa
8FAJARDO Jeroni80Sherco Factory TeamSherco
9CASALES Jorge57Squadra della fabbrica di gas del gasGas Gas
10BINCAZ Benoit38Beta Factory RacingBeta
11PACE Dan20Sherco Factory TeamSherco
12COLAIRO Teo5BetaBeta
© RIPRODUZIONE RISERVATA