Yamaha TMAX nei suoi quattordici anni di vita si è progressivamente evoluto, sapendo sempre rinnovarsi e mantenendo oggi l’importante primato di confermarsi come modello più venduto della categoria. L’edizione 2015 è stata sviluppata sulle qualità indiscutibili dei suoi predecessori, con cui condivide le stesse specifiche avanzate di motore e ciclistica, a cui si aggiungono alcune importanti innovazioni tecniche e stilistiche pensate per chi cerca il massimo in termini di comfort e classe, nell’utilizzo quotidiano e nelle escursioni del weekend. La nuova versione del “Re dei maxi scooter” si presenta cosi con un avantreno ridisegnato grazie al nuovo doppio faro anteriore con luci completamente a LED; una nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm di diametro leggeri e resistenti che offrono un’eccellente precisione di guida ed un’ottima tenuta di strada a velocità elevata; concludono in bellezza le pinze radiali per il freno anteriore (primo scooter Yamaha ad adottare questa soluzione) e l’innovativo e comodo avviamento “keyless” grazie al quale non è più richiesto l’utilizzo della chiave di accensione.
NUOVO YAMAHA TMAX m.y. 2015 – CARATTERISTICHE TECNICHE
-
Motore bicilindrico da 530cc a 4 tempi, raffreddato a liquido
-
Leggero telaio pressofuso in alluminio
-
Trasmissione a cinghia di tipo motociclistico
-
Nuovo disegno del parafango anteriore
-
Cupolino ridisegnato
-
Nuovo doppio faro con luci a LED, sempre accesi
-
Forcella con steli rovesciati da 41 mm
-
Nuova pinza radiale anteriore a 4 pistoncini
-
Sistema di accensione Smartkey con immobilizer
-
Presa da 12V di serie
-
Nuova grafica strumentazione analogico e digitale
-
Nuovi specchietti con steli più lunghi e stretti
-
Doppio freno a disco anteriore flottante da 267mm con pinze radiali
-
Ruote alte da 15” a 5 razze
-
Parabrezza regolabile in due posizioni
-
Vano sottosella per un casco integrale e un portaoggetti con serratura
-
Guida con patente A2
Maggiori informazioni sul Giro d’Italia 2015 sono disponibili su www.gazzetta.it