Statistiche web

Yamaha TMax è il mezzo ufficiale del Giro d’Italia 2015

Il best seller dell'ultimo decennio della Casa dei Tre Diapason torna ad essere il due ruote (a motore) che accompagna ufficialmente i ciclisti della famosissima gara ciclistica italiana a tappe. Dotato di livrea in edizione speciale dedicata alla Corsa Rosa, il maxiscooter attraversa la Penisola al fianco dei pedalatori

Yamaha tmax è il mezzo ufficiale del giro d’italia 2015

Anche quest’anno Yamaha conferma la partnership con RCS Sport - La Gazzetta dello Sport in occasione della 98esima edizione del Giro d’Italia, fornendo 28 nuovi Yamaha TMax alla direzione gara, ai commissari itineranti e alla squadra di supporto, oltre che alle staffette dedicate al cambio gomme dei ciclisti impegnati in corsa (ecco le immagini).

ACCOMPAGNATORE UFFICIALE
In una versione speciale dedicata alla popolare Corsa Rosa, la nuova edizione m.y. 2015 della punta di diamante Yamaha, con più di 220.000 unità vendute negli ultimi 10 anni, si presta cosi nuovamente a percorrere i più famosi e impegnativi percorsi ciclistici italiani a supporto della carovana rosa nel corso delle numerose tappe in programma. Il Giro ha preso il via Domenica: quest’anno le danze, dalla prima tappa (da San Lorenzo al Mare a Sanremo) sino alla fine, dopo un susseguirsi serrato di arrivi in salita intervallati da traguardi dedicati ai velocisti, si chiuderanno con la tradizionale “passerella” milanese ( tappa) in programma domenica 31 maggio.

 

Non solo tmax: arriva il tricity

Oltre alla speciale versione di TMAX, quest’anno Yamaha è presente nella Carovana del Giro con il tre ruote  Tricity proposto in un’edita livrea total pink. Lo scooter dotato di grande agilità, compattezza e leggerezza ha sfilato nel percorso della tappa Albenga-Genova e lo farà nuovamente in occasione dell’ultima tappa del giro che partirà da Torino e si concluderà a Milano, allietando la Carovana che tradizionalmente precede lungo il percorso l’arrivo del Giro d’Italia. Un grande pick-up targato Yamaha trasporterà infatti un esemplare di Tricity costantemente “scortato” da una flotta di suoi simili intenti ad animare l’attesa per il passaggio dei protagonisti indiscussi della gara a tappe che tra due edizioni festeggerà il proprio centenario. Tra l'altro, a proposito di corse... colorate e Yamaha, Tricity sarà anche quest’anno lo scooter ufficiale della Color Run nelle numerose città italiane che la ospiteranno.

Tmax 2015: ancora migliorie per il “re”

Yamaha TMAX nei suoi quattordici anni di vita si è progressivamente evoluto, sapendo sempre rinnovarsi e mantenendo oggi l’importante primato di confermarsi come modello più venduto della categoria. L’edizione 2015 è stata sviluppata sulle qualità indiscutibili dei suoi predecessori, con cui condivide le stesse specifiche avanzate di motore e ciclistica, a cui si aggiungono alcune importanti innovazioni tecniche e stilistiche pensate per chi cerca il massimo in termini di comfort e classe, nell’utilizzo quotidiano e nelle escursioni del weekend. La nuova versione del “Re dei maxi scooter” si presenta cosi con un avantreno ridisegnato grazie al nuovo doppio faro anteriore con luci completamente a LED; una nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm di diametro leggeri e resistenti che offrono un’eccellente precisione di guida ed un’ottima tenuta di strada a velocità elevata; concludono in bellezza le pinze radiali per il freno anteriore (primo scooter Yamaha ad adottare questa soluzione) e l’innovativo e comodo avviamento “keyless” grazie al quale non è più richiesto l’utilizzo della chiave di accensione.
 

NUOVO YAMAHA TMAX m.y. 2015 – CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Motore bicilindrico da 530cc a 4 tempi, raffreddato a liquido
  • Leggero telaio pressofuso in alluminio
  • Trasmissione a cinghia di tipo motociclistico
  • Nuovo disegno del parafango anteriore
  • Cupolino ridisegnato
  • Nuovo doppio faro con luci a LED, sempre accesi
  • Forcella con steli rovesciati da 41 mm
  • Nuova pinza radiale anteriore a 4 pistoncini
  • Sistema di accensione Smartkey con immobilizer
  • Presa da 12V di serie
  • Nuova grafica strumentazione analogico e digitale
  • Nuovi specchietti con steli più lunghi e stretti
  • Doppio freno a disco anteriore flottante da 267mm con pinze radiali
  • Ruote alte da 15” a 5 razze
  • Parabrezza regolabile in due posizioni
  • Vano sottosella per un casco integrale e un portaoggetti con serratura
  • Guida con patente A2

Maggiori informazioni sul Giro d’Italia 2015 sono disponibili su www.gazzetta.it

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA