Statistiche web

The Ganzo, officina mobile vintage per i biker

I ragazzi di Deus Ex Machina hanno trasformato un'Ape Piaggio in un'officina mobile, dal look vintage, per ciclisti. Ad accompagnare "The Ganzo" una linea di abbigliamento e accessori
1/16 "The Ganzo" è un'Ape Piaggio trasformata dai ragazzi di Deus Ex Machina in un officina mobile, dal look vintage, per ciclisti
I ragazzi di Deus Ex Machina hanno trasformato un'Ape Piaggio in "The Ganzo", un'officina mobile, dal look vintage, per ciclisti. La base di partenza è l’Ape Classic 450 cc 4 Tempi, 2 valvole Diesel. Deus l’ha trasformata ricostruendo la parte del cassone, allungandolo di 90 cm, dotandolo di un pianale in legno con supporti rapidi per trasporto bici e ricavando un gavone porta attrezzi. All’interno troviamo sedili color rosso "sangue di piccione", colore tipico delle macchine sportive anni ’60; anche la plancia è stata completamente sostituita con una strumentazione che deriva dalle auto d’epoca. La parte frontale della cabina è stata riportata alle forme essenziali dell'Ape Classic del ’62, con mono faro centrale. Non mancano dettagli curati, come l’ammortizzatore anteriore rosso racing e i pneumatici con profilo bianco.

The Ganzo nasce per essere utilizzata nelle tappe del Deus Cyclewine, un evento eno-sportivo dedicato agli amanti delle bici d’epoca e del buon vino.

Abbigliamento e accessori

Per accompagnare "The Ganzo" i ragazzi di Deus hanno realizzato anche una linea di abbigliamento e accessori, disponibile al Deus Store di Milano e online. La collezione, in limited edition, è creata in denim grezzo con personalizzazioni in stile garage, con patch Deus e Ape applicate sulla tuta e sulla camicia da lavoro. Della collezione fanno parte anche cappellino e t-shirt: il Dad Cap rievoca lo stile dei “piloti” Ape del passato, la t-shirt ha una grafica che racconta la sinergia dei due brand. Completa la proposta la cassetta degli attrezzi in acciaio, disegnata a mano. Ecco i prezzi:
  • Tuta da lavoro: 189 euro
  • Camicia da lavoro: 89 euro
  • T-Shirt: 29 euro
  • Cappellino: 29 euro
  • Cassetta degli attrezzi: 79 euro
1/17 Tool box
© RIPRODUZIONE RISERVATA