Statistiche web
di Beppe Cucco
15 September 2021

Tester Day Summer: il video della grande festa delle moto al Sestriere

700 lettori su 60 modelli di moto diversi, da 250 a 1.800 cc, oltre alle elettriche. 61.781 km percorsi complessivamente e centinaia di sorrisi stampati sui volti dei partecipanti! Il video riassume lo spirito del Tester Day Summer 2021. Le foto della grande festa delle moto al Sestriere

1/379

Il primo Tester Day, quello che abbiamo organizzato lo scorso maggio al Castello di Paderna (PC) è stato un grande successo, perché poter provare la moto dei propri sogni insieme alle sue rivali prima di acquistarla è un lusso per pochi, e qui è stato possibile (e sapete cosa succede, molto spesso, in test come questi? Che scopri che la moto dei sogni non è quella che pensavi tu).

Quindi, poiché l’appetito vien mangiando, abbiamo voluto ripetere l’esperimento Tester Day già a luglio. Quando è estate piena. Fa un caldo boia. Anche in pieno giorno, ci sono zanzare grosse come pesche. E i motociclisti, dovendo girare con le giacche protettive, il caldo lo soffrono particolarmente. Non resta, quindi, che rifare la stessa cosa ma in quota, al fresco. Sestriere c’è cascata a pennello. La nota stazione sciistica, fondata dalla famiglia Agnelli dove un tempo c’era solo un alpeggio, da anni è amica delle moto. Ci sono tanti alberghi ben disposti verso le due ruote e, come in ogni angolo d’Italia, c’è un’interessante cucina tipica (un piatto su tutti: le ghenefle). Sestriere si trova poco oltre i 2.000 m (è il più alto Comune d’Italia), quindi è fresca anche durante un’ondata di caldo. Ha tanti alberghi. È perfetta per un Tester Day!

Rispetto a maggio, quando siamo andati in scena al Castello di Padena (PC), la formula non è variata e le categorie erano quasi tutte le stesse. Risultato: 704 motociclisti messi in sella, 4.127 litri di carburante consumati, 61.781 km percorsi complessivamente, 1 sola caduta (senza conseguenze) e centinaia di sorrisi stampati sui volti dei partecipanti!

Il video che trovate qui sotto, girato in occasione del Tester Day Summer al Sestriere, riassume perfettamente lo spirito dell’iniziativa. Buona visione e… tenetevi pronti, abbiamo in cantiere interessantissime novità per i Tester Day 2022.

Nella gallery in cima a questo articolo ci sono le foto del Tester Day Summer, scorrete tra le immagini, potreste esserci anche voi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA